giodigio 10 Posted June 26, 2011 Share Posted June 26, 2011 Salve a tutti.. Ho preso una piccola tartarughina da una settimana, è proprio piccola piccola, sarà 2-3 cm di diametro.. Ho preso una delle vaschette che vendono nei negozi, che so non essere un granchè.. C'è un isolotto in mezzo e ho aggiunto anche un paio di sassi, ma sta sempre sempre in acqua! Anche se la metto sull'isolotto non ci sta.. Solo che ha la parte del guscio vicino alla cosa un po' molle e mi hanno detto che potrebbe essere dovuto al fatto che sta sempre in acqua.. Che faccio? E' normale? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted June 26, 2011 Share Posted June 26, 2011 Ti consiglio di contattare un veterinario, potrebbe essere normale essendo piccola, o mancanza di calcio o altro. Falla visitare Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodigio 10 Posted June 26, 2011 Author Share Posted June 26, 2011 Per integrare il calcio che le do?? L'ho presa da appena una settimane e purtroppo so che non le sto dando il cibo adeguato quindi volevo provare qualche giorno con qualcosa di diverso dai gamberetti.. Che posso darle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted June 26, 2011 Share Posted June 26, 2011 L'alimentazione deve essere abbastanza varia, puoi darle latterini (buste da un kg congelati costano circa 2€ e li trovi in negozi per surgelati), salmone fresco, radicchio, pellett ecc. Per il calcio metti dell'osso di seppia nell'acquario (in genere i pescivendoli lo regalano), quando lo vuole lo mangia da sola. In ogni caso ti posto quest ottima guida: http://www.tartaportal.it/contenuto/59-l-alimentazione-delle-tartarughe-acquatiche.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodigio 10 Posted June 27, 2011 Author Share Posted June 27, 2011 Grazie mille.. Domani vado a procurarmi un po' di cose perchè per ora sta mangiando solo gamberetti poverina.. Però non le piace proprio stare sull'isolotto, se anche ce la metto io si rituffa in acqua subito.. Ma non va proprio bene o può essere normale? E poi ho notato che dorme in acqua sul fondo con le zampe a volte tutte fuori, e a volte le ritira un po' ma mai del tutto.. Ha qualche problema?? Perchè non me ne intendo proprio.. C'è da dire che è veramente piccola perchè sarà davvero 2 cm di diametro al massimo.. E' proprio baby baby.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodigio 10 Posted June 27, 2011 Author Share Posted June 27, 2011 Aggiungo che a volte quando dorme galleggia.. Galleggiare è sempre un battito sintomo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenicopace 10 Posted June 27, 2011 Share Posted June 27, 2011 ma l'acqua quanto la tieni alta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodigio 10 Posted June 27, 2011 Author Share Posted June 27, 2011 Circa il doppio del suo guscio.. E' poca? Ci saranno 3 cm d'acqua essendo lei così piccola.. LA tengo fino a livello dell'isolotto.. Mi avevano detto di metterne poca.. Comunque stamattina l'ho trovata per la prima volta sull'isolotto abbastanza asciutta quindi vuol dire ch eun po' c'è rimasta al sole.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodigio 10 Posted June 27, 2011 Author Share Posted June 27, 2011 E poi aggiungo che non è la classica specie di tartarughe, ma ha la coda lunghissima.. Ceh specie è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crunch 10 Posted June 27, 2011 Share Posted June 27, 2011 magari posta qualche foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenicopace 10 Posted July 1, 2011 Share Posted July 1, 2011 foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts