Jump to content

Tartaruga che vuole stare sempre in acqua

giodigio

Recommended Posts

Salve a tutti..

Ho preso una piccola tartarughina da una settimana, è proprio piccola piccola, sarà 2-3 cm di diametro.. Ho preso una delle vaschette che vendono nei negozi, che so non essere un granchè.. C'è un isolotto in mezzo e ho aggiunto anche un paio di sassi, ma sta sempre sempre in acqua! Anche se la metto sull'isolotto non ci sta.. Solo che ha la parte del guscio vicino alla cosa un po' molle e mi hanno detto che potrebbe essere dovuto al fatto che sta sempre in acqua.. Che faccio? E' normale? Grazie!

Ti consiglio di contattare un veterinario, potrebbe essere normale essendo piccola, o mancanza di calcio o altro. Falla visitare

Per integrare il calcio che le do?? L'ho presa da appena una settimane e purtroppo so che non le sto dando il cibo adeguato quindi volevo provare qualche giorno con qualcosa di diverso dai gamberetti.. Che posso darle?

L'alimentazione deve essere abbastanza varia, puoi darle latterini (buste da un kg congelati costano circa 2€ e li trovi in negozi per surgelati), salmone fresco, radicchio, pellett ecc. Per il calcio metti dell'osso di seppia nell'acquario (in genere i pescivendoli lo regalano), quando lo vuole lo mangia da sola. In ogni caso ti posto quest ottima guida: http://www.tartaportal.it/contenuto/59-l-alimentazione-delle-tartarughe-acquatiche.html

Grazie mille.. Domani vado a procurarmi un po' di cose perchè per ora sta mangiando solo gamberetti poverina.. Però non le piace proprio stare sull'isolotto, se anche ce la metto io si rituffa in acqua subito.. Ma non va proprio bene o può essere normale?

E poi ho notato che dorme in acqua sul fondo con le zampe a volte tutte fuori, e a volte le ritira un po' ma mai del tutto.. Ha qualche problema?? Perchè non me ne intendo proprio.. C'è da dire che è veramente piccola perchè sarà davvero 2 cm di diametro al massimo.. E' proprio baby baby..

Circa il doppio del suo guscio.. E' poca? Ci saranno 3 cm d'acqua essendo lei così piccola.. LA tengo fino a livello dell'isolotto.. Mi avevano detto di metterne poca..

Comunque stamattina l'ho trovata per la prima volta sull'isolotto abbastanza asciutta quindi vuol dire ch eun po' c'è rimasta al sole..