babocchia 10 Posted June 24, 2011 Share Posted June 24, 2011 ciao a tutti, oggi ho comprato la mia bellissima tartarughina, lho messa in un acqua terrario che avevo usato precedentemente per la mia xenopus che purtroppo ci ha lasciato. so che le tarte hanno bisogno di una zona emersa e questo acquario ha una specie di sasso finto in cui potrebbe appoggiarsi, il dubbio che mi viene, siccome il sasso in questione è abbastanza in alto, è il giusto livello dell'acqua, ho letto che non deve superare la larghezza del guscio ma in questo modo non può raggiungere il sasso allora che fare? mettere un sasso piatto e lacqua bassa come il suo guscio in largezza o mettere comunque lacqua più alta?vi metto un sito in cui c'è questa tartarugiera perchè non so postare le foto(scusate) mi dite anxche se va bene, se è piccola e cosa devo aggiungere? ora la tarta ha il guscio di tre cm di diametro circa è piccina =) fatemi sapere grazie a tutti e scusate la bassa preparazione in materia Mondo Animale - Wave tartarughiera Eco30 NEW Link to comment Share on other sites More sharing options...
babocchia 10 Posted June 24, 2011 Author Share Posted June 24, 2011 ah! ecco sotto al sasso c'è un filtro lo metto o le può dare fastidio visto che è così piccola? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaportal 10 Posted June 25, 2011 Share Posted June 25, 2011 bene, stai sbagliando tutto! facciamo un po' di chiaro 1) la lunghezza dell'acqua deve essere come minimo il doppio della lunghezza del carapace(come lo chiami tu guscio) 2)quella vasca è piccolissima, con un filtro davvero scarso; cosa vuol dire che le può dare fastidio? perché le dovrebbe dare fastidio? quello che ti ritrovi è un isola filtro, con una zona emersa piccola che toglie spazio per il nuoto e un filtro che non filtra niente 3)vorrei sapere anche come la nutri, dato le scarsissime condizioni di allevamento anche l'alimentazione sarà tale 4) la vasca andrà cambiata tra neanche 3 mesi, pessima scelta 5) ora ti posto una scheda d'allevamento(che avresti dovuto leggere prima di passare all'acquisto di una tartarugha di cui nemmeno conosci la specie)Abc delle più comuni tartarughe d'acqua (Trachemys & Co.) - SangueFreddo.Net Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts