nikky90 10 Posted June 24, 2011 Share Posted June 24, 2011 Ciao a tutti! Tra poco comprerò la prima tartarughiera (sì, ora sta nella vaschetta, ma è solo perchè non sapevamo niente e non siamo così abbienti da poterci permettere tutto subito!! ma stiamo rimediando!!). Ho una tartarughina giovane, comprata a febbraio, penso sia femmina Trachemys Scripta Scripta. Potrò metterci la sabbia? Se sì di che tipo? O è meglio non lasciare niente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaportal 10 Posted June 25, 2011 Share Posted June 25, 2011 allora la sabbia deve avere una granulometria adeguata, in modo che se la ingerisce non succede nulla e può essere digerita. comunque è solo una perdita di tempo quando devi pulire la vasca, la soluzione migliore è non mettere il fondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Masly 10 Posted June 26, 2011 Share Posted June 26, 2011 A me l hanno sconsigliato vivamente!!A parte la dimensione che causa occlusione intestinale ma contribuisce molto a sporcare l acqua.Lo sporco si intriga tra i granulini e non lo togli bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Masly 10 Posted July 3, 2011 Share Posted July 3, 2011 Cavolo una mia tartarughina ha staccato a morsi un sassolino che era attaccato al fondo e se lo e' pappato.Cavolo non pensavo staccassero a morsi anche quelli attaccati..ora muore di blocco intestinale povero Carletto:-(.E' piccolino non penso roesca ad espellerlo da solo:-((:-(( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts