Jump to content

Infezione? Cercasi veterinario...

WindFox

Recommended Posts

Non so se già sapevate, ma qualche tempo fa avevo riscontrato problemi con una delle mie tartarughe:

Non sto qui a spiegarvi tutto, fattosta che dopo un viaggio che s'è fatta lei chissà come chissà quando è tornata con delle escoriazioni...

Purtroppo ho avuto poco tempo per le dovute attenzioni (ho cominciato lo stage,comincio la mattina e finisco la sera verso le 19...) ma questa sera, mentre "somministravo" il betadine, ho trovato queste macchie... (Metto una sola foto che son riuscito a fare bene, le altre eranpo tutte sfocate perché si dimenava come un' ossessa...)

http://img220.imageshack.us/img220/874/1000164g.jpg

Le chiazze sono presenti su quasi tutti gli arti (forse si salva l'anteriore destro)...

Adesso è fuori che "secca"... Pensavo di andare da un veterinario, qualcuno ha esperienze positive da suggerirmi essendo che non ci sono mai andato?

Ciao Wind, personalmente mi sembra un piccolo taglietto procurato con qualche oggetto.

Nulla di grave, credo che con una medicazione col Betadine (innacquato con un goccio d'acqua altrimenti brucerebbe troppo) e un'esposizione al sole o spot all'asciutto risolveresti il problemi in poco tempo...

Non penso ci sia bisogno di un veterinario. :winka:

Come sto facendo! Ma la proporzione di betadine è uno a dieci rispetto l'acqua o posso aumentare un po' di più la dose di medicinale?

Beh...sai come fa l'Odoratus col buco sul carapace quando provo a medicarla con solo betadine?

Spalanca la bocca come se dovesse urlarmi che brucia :mah:

Mentre se lo diluisco con un goccio d'acqua non da alcun segno...:winka:

Te lo fanno capire se brucia troppo! :heh: