lifewurm 10 Posted June 23, 2011 Share Posted June 23, 2011 Salve ragazzi, ho un problema con il mio filtro esterno Askoll Pratiko 200: Ieri dopo averlo pulito completamente, e ovviamente rimontato, ho attaccato la spina alla corrente ma NON si è più azionato... sapete dirmi che è successo? Si è incrostato il motorino magnetico? Si è bruciato proprio il motorino magnetico? Se è la prima, come si può ripulire senza danneggiare le tartarughe? Grazie mille per la disponibilità, è abbastanza urgente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted June 23, 2011 Share Posted June 23, 2011 hai provato a smontarlo e rimontarlo??? anche a me a volte lo fa il mio pratiko 300..... ma sono riuscito sempre a farlo ripartire.... prova al limite quando lo smonti ad azionarlo e vedere se il motorino gira Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted June 23, 2011 Share Posted June 23, 2011 Quoto: scolelga i tubi, prendi la testata e collegala alla spina. Così vedi se la girante gira oppure no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lifewurm 10 Posted June 24, 2011 Author Share Posted June 24, 2011 Tutto era stato pulito correttamente, con l'aiuto di mio padre abbiamo smontato la parte superiore (quella con il motore magnetico). Abbiamo staccato il girante magnetico e abbiamo ripulito il tutto anti calcare (ovviamente abbiamo sciacquato bene a fondo tutto per far danni alle tarta). Il problema era semplicemente dell'incrostazione di calcare al motore magnetico. Grazie mille a tutti :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts