versus90 10 Posted June 22, 2011 Share Posted June 22, 2011 Ciao a tutti.. Mi ritrovo a scrivere qui perchè ho bisogno di un vostro consiglio.. è da un mese che ho una tartarughina, e nonostante il fatto che sia in una vaschetta di un 12 litri ho messo un filtro interno per tenere l'acqua pulita e non cambiarla ogni giorno e un isoletta.. leggendo su internet e come mi ha confermato la negoziante le tartarughe hanno bisogno di sole (calore - raggi ).Io non avendo la possibilità di tenerla in un posto dove prenda il sole avrei proprio bisogno di una lampada uvb insieme ad un spot ovviamente.. Avrei proprio intenzione di comprarle, ma non ho idea di come disporle nella vaschetta.. Devono stare tutte due vicine che puntino la terra emersa ad una distanza di minimo 20 cm? Avete una foto da mostrarmi? la tartarughina è piccola, si, ma la voglio farla crescere bene perchè mi ci sono affezionato!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted June 22, 2011 Share Posted June 22, 2011 ciao le lampade vanno puntate verso la zona emersa, segui questa guida Guida all'utilizzo di luci uv e spot la vasca credo che è un po piccola le tarte hanno bisogno di nuotare, se metti delle foto ti diciamo che specie è, e come va trattata se nn sai mettere le foto Tutorial Inserimento Foto dal proprio Pc in una Discussione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
versus90 10 Posted June 22, 2011 Author Share Posted June 22, 2011 Le foto le so mettere, non sono cosi negato ora ho una della tartaruga.. magari vi do le misure della vaschetta perchè foto non ne posso fare... Purtroppo il galaxy s non ha il flash -.-'' Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted June 22, 2011 Share Posted June 22, 2011 prendi il galaxi s2 :D se mi dici di che specie si tratta ti posto delle guide Link to comment Share on other sites More sharing options...
versus90 10 Posted June 22, 2011 Author Share Posted June 22, 2011 non mi fà caricare la foto -.-'' un attimo please.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
versus90 10 Posted June 22, 2011 Author Share Posted June 22, 2011 (edited) http://i54.tinypic.com/1z6z482.png Edited June 22, 2011 by versus90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted June 22, 2011 Share Posted June 22, 2011 ok è una trachemys scripta scripta segui queste guide [sCHEDA ALLEVAMENTO] Trachemys scripta scripta Chiarimenti su come comportarsi con una tartaruga. [Guida] Come scegliere un'acquaterrario Cibo da dare o evitare per le tartarughe d'acqua Guida all'utilizzo di luci uv e spot Area emersa [Guida] Alla scoperta della Vasca Ikea Link to comment Share on other sites More sharing options...
versus90 10 Posted June 22, 2011 Author Share Posted June 22, 2011 ci metterò 2 settimane a leggere tutto grazie mille..anche se alcune le so.. ora leggo vediamo un pò... non scappate eh! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted June 22, 2011 Share Posted June 22, 2011 :D leggile sn molto importanti per la salute e crescita della tua tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
versus90 10 Posted June 22, 2011 Author Share Posted June 22, 2011 non vorrei andare off, ma ho letto su internet che è consigliabile dare da mangiare alla tarta in una vaschetta separata per non sporcare con i residui del mangiare l'acquario... È vero?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
newthor 10 Posted June 23, 2011 Share Posted June 23, 2011 secondo me il trauma di toccarle e spostarle è superiore al vantaggio di non sporcare l'acqua col tempo che dedichi a spostarle sifoni il fondo dai resti e sei tranquillo il filtro fa il resto Link to comment Share on other sites More sharing options...
versus90 10 Posted June 23, 2011 Author Share Posted June 23, 2011 ma quando gli metto il mangiare oltre ai resti che rimangono nel fondo l'acqua rimane un po giallina..è ho un filtro interno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts