Jump to content

Un paio di domande semplici :)

Paoloruga

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei due domande

1) stamattina ho messo la lemna minor(lenticchia d'acqua) nel mio acquaterrario e una delle tre trachemys non fa altro che mangiarla da quando l'ho messa :)

Può farle male?

Inoltre, se il collo d'oca del pratiko 300 lo metto a pelo d'acqua la lemna non posso tenerla?Deve necessariamente esserci acqua calma?

Ho ovviato a questo problema (se di problema si tratta) mettendo il collo d'oca del pratiko sott'acqua e non più a pelo..Se è sott'acqua lavora lostesso bene il filtro?

2) una mia trachemys da un po non mi mangia più ne verdura ne latterini ne gamberetti scongelati sgusciati...Pensavo si trattasse di inappetenza (anche perchè avevo associato a questo il fatto che a volte respirasse a bocca aperta e collo allungato)ma poi quando gli ho dato fegatini di pollo e carne rossa le ha divorate!!

Non si tratta quindi di inappetenza?

Mi rendo conto che sono più di due domande hihihihihi!

Grazie in anticipo per l'aiuto!

1) si è chiaro che le mangia, :) non fa male!

2) non lo so

3) muove il collo a scatti? sta sempre sulla zona emersa e non nuota o nuota inclinata? Scolo nasale? Potrebbe essersi raffreddata, occhio agli sbalzi di temperatura.

Edited by Turro

1) si è chiaro che le mangia, :) non fa male!

2) non lo so

3) muove il collo a scatti? sta sempre sulla zona emersa e non nuota o nuota inclinata?

Niente scatti col collo.

Solo la mattina al sole va sulla zona emersa ma per il resto della giornata quasi sempre in acqua o sulla parte della zona emersa IMMERSA IN ACQUA (quindi comunque in acqua).

Non nuota assolutamente storta ma ogni tanto respira a bocca aperta e collo lungo (e non sono sbadigli certamente).

Prima sbranava latterini, gamberi sgusciati, radicchio..Adesso solo carne rossa e fegato ma non posso mica darglieli sempre dato che si danno 2 volte al mese...

... non saprei, potrebbe essere il caldo? La temperatura dell'acqua nelle ore più calde quanto è? Ma non credo sia questo. Chiama un veterinario.

Se non sbadiglia potrebbe essere polmonite, quindi devi contattare un veterinario, per la lemna, se la mangiano male non fa anzi ma non devi metterne troppo in vasca (in vasca con le trachemys è assai raro che resista qualcosa).

Per il fatto che mangino la carne o fegatini va bene per adesso (non son innappetenti totalmente), ma la carne rossa è meglio somministrarne poco e niente

....................

Edited by zippo90

Se non sbadiglia potrebbe essere polmonite, quindi devi contattare un veterinario, per la lemna, se la mangiano male non fa anzi, ma non devi metterne troppo in vasca (in vasca con le trachemys è assai raro che resista qualcosa).

Per il fatto che mangino la carne o fegatini va bene per adesso (non son innappetenti totalmente), ma la carne rossa è meglio somministrarne poco e niente

....................

Cavolo, spero proprio non sia polmonite....La porterò dal veterinario allora..

Per il filtro sai qualcosa?Ho aperto una nuova discussione per spiegare meglio http://www.tartaportal.it/75578-lemna-minor-fa-il-girotondo.html

Ah, già che ci siamo, dato che sicuramente avrai esperienza e conoscenza in merito, volevo chiederti il carbone attivo velocizza o rallenta la fase di maturazione del filtro?

Il filtro è in maturazione e (sapendo che in ogni caso devo aspettare 20 giorni per vedere risultati come mi ha spiegato Naples) l'acqua è verde così ho pensato di mettere il carbone attivo per far schiarire l'acqua...Questo può causare problemi per la maturazione?o al contrario la velocizza?