Jump to content

si filtro no money


bellosempre

Recommended Posts

Ho letto e riletto che i filtri migliori sono gli esterni, ma ho 2 problemi

1 desidererei non spendere tanto

2 non ho lo spazio per un filtro esterno, mi potete consigliare un filtro interno per una tartarughiera con isoletta di 60X40??

 

grazie a tutti e buona giornata

Link to comment
Share on other sites


Quella vasca non va bene prima o poi l'isolotto non servirà più perchè la tarta diventerà grande. Una femmina può arrivare a 28cm di carapace. La pulizia che può garantirti un filtro interno non è sufficiente. Non riesci a procrarti uno spazio fuori in giardino o terrazzo?

 

Questo è un filtro definitivo per una vasca di 200 litri. In realta è buono per una vasca contenente 400 litri di acqua ma in considerazione che le tarta sporcano molto rispetto ai pesci bisogna ragionare considerando il doppio dei litri. Come già detto il pratiko 400 (se hai le tarta) va bene per una vasca di 200 litri. :)

Link to comment
Share on other sites

E comunque un filtro esterno se hai la vasca in casa va benissimo sotto al mobiletto. Il costo si aggira intorno i 100 euro.
Link to comment
Share on other sites

grazie per il consiglio, cmq le tarta sono max 3 cm, ce le ho da soli 2 mesi e per il momento lo spazio mi consente una vasca di quelle dimensioni, spero di riuscire a trasferirmi, allora provvederò bene con una vasca bella grande, grazie per il consiglio, un'ultima domanda, ok il filtro evita che l'acqua puzzi, ma per eliminare le schifezze dal fondo, basta il filtro o ci vuole il sifone?calcolando che il fondo è liscio, senza pietre o sabbia
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.