Jump to content

si filtro no money

bellosempre

Recommended Posts

Ho letto e riletto che i filtri migliori sono gli esterni, ma ho 2 problemi

1 desidererei non spendere tanto

2 non ho lo spazio per un filtro esterno, mi potete consigliare un filtro interno per una tartarughiera con isoletta di 60X40??

grazie a tutti e buona giornata

Quella vasca non va bene prima o poi l'isolotto non servirà più perchè la tarta diventerà grande. Una femmina può arrivare a 28cm di carapace. La pulizia che può garantirti un filtro interno non è sufficiente. Non riesci a procrarti uno spazio fuori in giardino o terrazzo?

Questo è un filtro definitivo per una vasca di 200 litri. In realta è buono per una vasca contenente 400 litri di acqua ma in considerazione che le tarta sporcano molto rispetto ai pesci bisogna ragionare considerando il doppio dei litri. Come già detto il pratiko 400 (se hai le tarta) va bene per una vasca di 200 litri. :)

E comunque un filtro esterno se hai la vasca in casa va benissimo sotto al mobiletto. Il costo si aggira intorno i 100 euro.

grazie per il consiglio, cmq le tarta sono max 3 cm, ce le ho da soli 2 mesi e per il momento lo spazio mi consente una vasca di quelle dimensioni, spero di riuscire a trasferirmi, allora provvederò bene con una vasca bella grande, grazie per il consiglio, un'ultima domanda, ok il filtro evita che l'acqua puzzi, ma per eliminare le schifezze dal fondo, basta il filtro o ci vuole il sifone?calcolando che il fondo è liscio, senza pietre o sabbia