Jump to content

La mia tarta

Recommended Posts

Scusate la mia intelligenza suina come faccio a capire se è maschio o femmina la mia tarta?? E poi devo avere un laghetto per farle accoppiare. grazie in anticipo

Se è maschio ha la coda lunga e le unghie delle zampe anteriori lunghe se è femmina il contrario,ma deve essere almeno lungo 10 cm di piastrone per essere sicuro del sesso, per farla accoppiare come prima cosa dovresti avere un'altra tarta del sesso oppsto e della grandezza giusta,scherzo certo che con un laghetto è tutto più facile,comunque è meglio non fare accoppiare trachemys,ce ne sono anche troppe in giro.

Se è maschio ha la coda lunga e le unghie delle zampe anteriori lunghe se è femmina il contrario,ma deve essere almeno lungo 10 cm di piastrone per essere sicuro del sesso, per farla accoppiare come prima cosa dovresti avere un'altra tarta del sesso oppsto e della grandezza giusta,scherzo certo che con un laghetto è tutto più facile,comunque è meglio non fare accoppiare trachemys,ce ne sono anche troppe in giro.

Quoto. Inoltre il maschio ha la coda più grossa e la femmina molto più sottile. Si può notare anche una differenza sul piastrone che nella femmina è quasi piatto mentre il maschio lo ha più concavo. :)

Edited by Turro

Wow XD procurati un bel pò di spazio, arrivano a 28 cm circa di carapace le femmine

Le Ho messe in una vasca da bagno grande in giardino e stanno benissimo devi vedere come nuotano, un'altra domanda ma devo stare nell'acqua pulita o sporca io la cambio sempre e credimi svuotare una vasca :)

Acqua pulita ovviamente... più ne hai e più ti dura ma considerando che hai 4 tarta non so quanto e per quanto possa rimanere pulita. Comprati un bel filtro grosso tipo il pratiko 400 e vedrai. ;) devi farlo maturare però. In questo modo risparmi sui costi dell'acqua oltre ad averla più pulita.