TartaNikho 10 Posted June 19, 2011 Share Posted June 19, 2011 Ciao a tutti ragazzi e ragazze!!! sono davvero emozionato perchè oggi finalmente il mio acquario ha ospitato due cucciole di Trachemys Scripta Scripta, appena le ho liberate dal loro sachettino hanno nuotato per tutto l'acquario e dopo di che si sono messe a prendere il sole nela zona emersa fino ad ora, adesso ho spento la lampada spot che fa calore, e ho lasciati accesi i due neon, quello della luce e quello uvb per rettili. Ora volevo sapere, per simulare correttamente il tutto a livello di luci, come devo comportarmi?? accensione-spegnimento della spot; accensione spegnimento neon/neon uvb; C'è anche una differenza immagino di inverno e in estate?? Grazie a tutti in anticipo per le risposte!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted June 19, 2011 Administrators Share Posted June 19, 2011 Accendi quando è giorno e spegni quando è notte. Magari accendi i neon dopo qualche ora che è giorno così non fai lo sbalzo di luce. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaNikho 10 Posted June 19, 2011 Author Share Posted June 19, 2011 Ok Riccardo però la spot quella che fa caldo la accendo solo nelle ore più calde?? esempio: neon dalle 9:00 alle 20:00 spot dalle 11:00 alle 19:00 Potrebbe andare bene?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaNikho 10 Posted June 19, 2011 Author Share Posted June 19, 2011 nessun altro consiglio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts