sukina 10 Posted June 17, 2011 Share Posted June 17, 2011 domani acquisterò il mio primo acquario di 60x30x25 e vorrei sapere come funziona x la pulizia perchè prima avevo una vaschetta di plastica ed ero io a cambiarle l'acqua una volta a settimana! Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted June 17, 2011 Share Posted June 17, 2011 devi acquistare un filtro in modo che l'acqua nn la cambi ed è sempre pulita, per le tarte si consiglia un filtro esterno almeno il doppio della portata dei litri della vasca, la tua vasca porta 36 litri dovrai prendere un filtro per 70 litri Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaNikho 10 Posted June 17, 2011 Share Posted June 17, 2011 e poi un sifone per la pulizia del fondale e degli oggetti e per fare i cambi parziali dell'acqua del 10% una volta ogni 2 giorni Link to comment Share on other sites More sharing options...
bubyjonny 10 Posted June 17, 2011 Share Posted June 17, 2011 nel filtro esterno non fargli mancare i cannolicchi e di farlo maturare. i cambi parziali dell'acqua a parer mio non vanno fatti ogni 2 giorni è eccessivo, penso che vadi fatto ogni volta che lo si ritenga opportuno se no il filtro che l hai comprato a fare? e poi utilizzi già delle lampade uvb e a infrarossi? è come se sostituissero i raggi del sole dando gli stessi effetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
sukina 10 Posted June 17, 2011 Author Share Posted June 17, 2011 nel filtro esterno non fargli mancare i cannolicchi e di farlo maturare. i cambi parziali dell'acqua a parer mio non vanno fatti ogni 2 giorni è eccessivo, penso che vadi fatto ogni volta che lo si ritenga opportuno se no il filtro che l hai comprato a fare? e poi utilizzi già delle lampade uvb e a infrarossi? è come se sostituissero i raggi del sole dando gli stessi effetti sisi è un anno che ho le tarte e ho tutto ciò che è necessario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts