Jump to content

pulizia nuovo acquario

sukina

Recommended Posts

domani acquisterò il mio primo acquario di 60x30x25 e vorrei sapere come funziona x la pulizia perchè prima avevo una vaschetta di plastica ed ero io a cambiarle l'acqua una volta a settimana!

devi acquistare un filtro in modo che l'acqua nn la cambi ed è sempre pulita, per le tarte si consiglia un filtro esterno almeno il doppio della portata dei litri della vasca, la tua vasca porta 36 litri dovrai prendere un filtro per 70 litri

nel filtro esterno non fargli mancare i cannolicchi e di farlo maturare. i cambi parziali dell'acqua a parer mio non vanno fatti ogni 2 giorni è eccessivo, penso che vadi fatto ogni volta che lo si ritenga opportuno se no il filtro che l hai comprato a fare? e poi utilizzi già delle lampade uvb e a infrarossi? è come se sostituissero i raggi del sole dando gli stessi effetti

nel filtro esterno non fargli mancare i cannolicchi e di farlo maturare. i cambi parziali dell'acqua a parer mio non vanno fatti ogni 2 giorni è eccessivo, penso che vadi fatto ogni volta che lo si ritenga opportuno se no il filtro che l hai comprato a fare? e poi utilizzi già delle lampade uvb e a infrarossi? è come se sostituissero i raggi del sole dando gli stessi effetti

sisi è un anno che ho le tarte e ho tutto ciò che è necessario!