Jump to content

Tartaruga baby

SaraOlivia

Recommended Posts

Ciao a tutti...ho acquistato ieri una tartarughina,naturalmente il negoziante mi ha rifilato come cibo i gamberetti secchi...i latticini vanno dati interi anche se è così piccola? E quanti si devono dare al giorno?? GRAZIE

Ciao a tutti...ho acquistato ieri una tartarughina,naturalmente il negoziante mi ha rifilato come cibo i gamberetti secchi...i latticini vanno dati interi anche se è così piccola? E quanti si devono dare al giorno?? GRAZIE

Speriamo che sia solo un refuso ( :bulgy-eyes: LOL)... comunque la dose di latterini da dare a una tartaruga varia in base alle dimensioni della testa: approssimativamente il loro stomaco è grande quanto quella. Mangerebbero di continuo fino a scoppiare... non ti fare corrompere, 1 volta al giorno. D'estate il loro metabolismo aumenta e puoi, a volte, aumentare un pochino la dose, ma non esagerare.

LATTICINI NO! Assolutamente no! Forse volevi dire LATTERINI :D ahahah. Comunque fai così:

- lunedì: digiuno

- martedì: tetra reptomin ( Tetra ReptoMin Baby 100 ml - MisterPoint On Line Store )

- mercoledì: pesce (latterini da dare interi, gamberi decongelati ogni tanto, cefaletti, gambusie da dare vive o morte, guppy vivi o morti)

- giovedì: verdura (carota, insalata belga, radicchio)

- venerdì: pesce

- sabato: insetti o larve (grilli, cavallette, camole della farina, chiocciole comprese di guscio, lombrichi)

- domenica: carne bianca e/o fegatini di pollo (da dare solo una volta al mese) le altre domeniche pesce!

La quantità è pari alla dimensione della testa. Ricorda di lasciare sempre in vasca pezzetti di osso di seppia piccolini che riusciranno a mangiare (forniscono il calcio).