SaraOlivia 10 Posted June 17, 2011 Share Posted June 17, 2011 Ciao a tutti...ho acquistato ieri una tartarughina,naturalmente il negoziante mi ha rifilato come cibo i gamberetti secchi...i latticini vanno dati interi anche se è così piccola? E quanti si devono dare al giorno?? GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted June 17, 2011 Share Posted June 17, 2011 Ciao a tutti...ho acquistato ieri una tartarughina,naturalmente il negoziante mi ha rifilato come cibo i gamberetti secchi...i latticini vanno dati interi anche se è così piccola? E quanti si devono dare al giorno?? GRAZIE Speriamo che sia solo un refuso ( LOL)... comunque la dose di latterini da dare a una tartaruga varia in base alle dimensioni della testa: approssimativamente il loro stomaco è grande quanto quella. Mangerebbero di continuo fino a scoppiare... non ti fare corrompere, 1 volta al giorno. D'estate il loro metabolismo aumenta e puoi, a volte, aumentare un pochino la dose, ma non esagerare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turro 10 Posted June 17, 2011 Share Posted June 17, 2011 LATTICINI NO! Assolutamente no! Forse volevi dire LATTERINI :D ahahah. Comunque fai così: - lunedì: digiuno - martedì: tetra reptomin ( Tetra ReptoMin Baby 100 ml - MisterPoint On Line Store ) - mercoledì: pesce (latterini da dare interi, gamberi decongelati ogni tanto, cefaletti, gambusie da dare vive o morte, guppy vivi o morti) - giovedì: verdura (carota, insalata belga, radicchio) - venerdì: pesce - sabato: insetti o larve (grilli, cavallette, camole della farina, chiocciole comprese di guscio, lombrichi) - domenica: carne bianca e/o fegatini di pollo (da dare solo una volta al mese) le altre domeniche pesce! La quantità è pari alla dimensione della testa. Ricorda di lasciare sempre in vasca pezzetti di osso di seppia piccolini che riusciranno a mangiare (forniscono il calcio). Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaraOlivia 10 Posted June 22, 2011 Author Share Posted June 22, 2011 Si scusate!! Volevo dire LATTERINI !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts