Jump to content

è normale che non si muova molto??

chiara-883

Recommended Posts

SCusate, la mia tartarughina presa da 8 giorni circa, sta molto sul sughero in questi giorni, non si muove quasi mai tranne che mangia in acqua, l' acqua è riscaldata.. è normale? sta li ferma anche se non dorme..

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No, di notte quando le spengo la luce sta sul sughero, come gran parte del giorno. I giorni scorsi quando sentiva che andavo li andava in acqua, nuotava di piu, ora è molto tranquilla..boh!

L' acqua con il termoriscaldatore è a 25-26 gradi, e sopra la vasca (in plastica) ho una lampada che le tengo accesa molto di giorno. il termoriscaldatore è da sabato che ce l' ho ma si muoveva piu prima..

Il mangime si chiama Raffy sera (larve, gamberetti, mosche..), va bene?

ma le do gamberetti freschi anche..

Ditemi voi!

all'inizio è normale... le mie bimbe (arrivate da un mese e mezzo) stavano tutto il giorno sull'isola... a volte completamente chiuse a dormire!!! erano stanche morte... passato il primo momento di disorientamento si sono ambientate anche troppo, tra un pò mi sfrattano dalla stanza...:rolleyes3:

appena arrivata mangiava di piu, ne voleva sempre, ora invece sembra non avere molta fame..ho provato con gamberetti, verdura..va subito sul sughero! anche con quelli secchi non mostra molto entusiasmo..che faccio??

Prova a darle qualche pezzetto di carne, meglio se interiora di pollo (meno grasso di vitello e maiale) , quello dovrebbe divorarlo... cmq a volte p normale che non mangino, nel tuo caso non credo che sia la temp troppo bassa perchè 25-26 gradi è buona!!magari controlla che non abbia malattie respiratore che a volte danno inappetenza, puoi scoprirlo osservandola mentre è in acqua, se galleggia pendendo da un lato di corsa dal vet...Altrimenti mangierà quando ha fame...

Ho guardato ma non pende da un lato quando nuota..sai cosa,mi sembra stanca,come se avesse voglia di riposare..sbadiglia anche! ma Se non mangia che faccio..? neanche i gamberetti secchi che di solito divora (e io cerco di limitarli!)

sbadiglia???:eek3: oddio, forse è meglio aspettare gli esperti, ma non credo che le tarte sbadiglino...non vorrei fosse un problema respiratorio! però magari mi sbaglio...:rolleyes3:

Ho guardato ma non pende da un lato quando nuota..sai cosa,mi sembra stanca,come se avesse voglia di riposare..sbadiglia anche! ma Se non mangia che faccio..? neanche i gamberetti secchi che di solito divora (e io cerco di limitarli!)

le tarte sbadigliano eccome!! fanno anche rutti e peti se è per questo... magari è solo stanca... le mie quando sono arrivate dal negozio erano distrutte perchè quello stxxxzo del negoziante le teneve in un acquario con l'acqua alta mezzo metro senza neanche un'isoletta... molte infatti erano affogate!!!:mad3::mad3::mad3:.. la prima sett da me hanno dormito sempre... se non pende da un lato non credo abbia malattie respiratorie...

cmq anke la mia graptemys di 4 anni e mezzo è un po ke passa le giornate sul sughero a dormire stiracchiandosi sotto la lampada e la notte dorme sul fondo..sara' proprio un periodo di diffusa stankezza e apaticità!:D

Se proprio non mangia prova con carne o fegato.

Eventualmente prova ad alzare la temperatura dell'acqua.

Se la metti in acqua che fà?

Esce subito o si nasconde?

Ma io sto li a giocarci, la chiamo, ogni tanto la sprono a scendere e nuotare..nuota bene senza difficolta, ma ha sonno sembra, e non ha appetito neanche se la metto li con la carne!

Non posso forzarla a mangiare..non so neanche come..