xDrakonerx 10 Posted June 15, 2011 Share Posted June 15, 2011 Salve a tutti, Allora io ho acquistato pochi giorni fa ad una fiera del mio paese una mauremys sinensis ! la piccola o il piccolo presenta non pochi problemi! So che acquistare tartarughe alle fiere è sbagliato ma ormai l’ho presa ( era l’unica e io ne cercavo una da mesi) e stò cercando di rimetterla n sesto! Innanzitutto presenta alcune malformazioni degli scuti ossei sopracaudali , potrebbe essere una conseguenza genetica ma nn ne sn sicuro , cmq oltre a questo nn l’ho mai vista nuotare in acqua x bene , si limita a restare sul fondo della vasca tentando di scappare ! ma il grosso problema è che rifiuta di mangiare vegetali e si limita solamente a uno o due gamberetti al giorno E solamente quando non la osserva nessuno !! inoltre l’ho intravista nuotare solamente una volta e purtroppo era leggermente inclinata da un lato ! nn so se si tratti di micosi ma sotto la bocca e sulla testa ha delle macchioline bianche ! ma non del tutto sembra quasi sbiadita… nn so di cosa si tratti ! ma sicuramente sono problemi causati da quei maledetti che la vendevano !!! Aiutatemi !!! Dubito che sopravviva Link to comment Share on other sites More sharing options...
tancredi2009 10 Posted June 15, 2011 Share Posted June 15, 2011 Ciao non dare più i gamberetti secchi (suppongo che parlavi di questi) e portala da un vet specializzato in rettili Link to comment Share on other sites More sharing options...
xDrakonerx 10 Posted June 16, 2011 Author Share Posted June 16, 2011 Ok cercherò di non darle + gamberetti ma il problema è che oltre a quelli non mangia altro , ancora non ho provato a darle il pellet a bastoncini quello è meglio dei gamberetti vero? So che i gamberetti non forniscono per niente il necessario per la sopravvivenza di una baby ! ho una scripta scripta di 5 anni e praticamente mangia di tutto : lattuga , carne cruda 2 volte al mese , piselli ,trifogli , frutta ecc .. ma la mauremys nnt , cercherò un vet nella mia zona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts