Jump to content

Mauremys sinensis inappetente e problematica :(

xDrakonerx

Recommended Posts

Salve a tutti, Allora io ho acquistato pochi giorni fa ad una fiera del mio paese una mauremys sinensis ! la piccola o il piccolo presenta non pochi problemi! So che acquistare tartarughe alle fiere è sbagliato ma ormai l’ho presa ( era l’unica e io ne cercavo una da mesi) e stò cercando di rimetterla n sesto! Innanzitutto presenta alcune malformazioni degli scuti ossei sopracaudali , potrebbe essere una conseguenza genetica ma nn ne sn sicuro , cmq oltre a questo nn l’ho mai vista nuotare in acqua x bene , si limita a restare sul fondo della vasca tentando di scappare ! ma il grosso problema è che rifiuta di mangiare vegetali e si limita solamente a uno o due gamberetti al giorno :( E solamente quando non la osserva nessuno !! inoltre l’ho intravista nuotare solamente una volta e purtroppo era leggermente inclinata da un lato :( ! nn so se si tratti di micosi ma sotto la bocca e sulla testa ha delle macchioline bianche ! ma non del tutto sembra quasi sbiadita… nn so di cosa si tratti ! ma sicuramente sono problemi causati da quei maledetti che la vendevano !!! Aiutatemi !!! Dubito che sopravviva :(

Ok cercherò di non darle + gamberetti ma il problema è che oltre a quelli non mangia altro , ancora non ho provato a darle il pellet a bastoncini quello è meglio dei gamberetti vero? So che i gamberetti non forniscono per niente il necessario per la sopravvivenza di una baby ! ho una scripta scripta di 5 anni e praticamente mangia di tutto : lattuga , carne cruda 2 volte al mese , piselli ,trifogli , frutta ecc .. ma la mauremys nnt , cercherò un vet nella mia zona :)