LaSusy 10 Posted June 13, 2011 Share Posted June 13, 2011 Ciao a tutti, ho una tartarughina da 3 mesi , le ho coprato una vasca abbastanza grande, con riscaldatore e filtro , la pulisco minimo 2 volte alla settimana perchè si sporca subito. Volevo chiedervi se esiste un prodotto , non nocivo per lei naturalmente, che possa togliere il calcare intorno la vasca , che viene a formarsi quando l'acqua è un pò sporca. Mi potete aiutare? Seconda cosa , la mia tartaruga ha sempre fame , mi hanno detto di darle da mangiare 2 volte al giorno ma secondo me è poco, perchè lei si agita tantissimo appena mi vede perchè ha fame. Come posso fare? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaSusy 10 Posted June 20, 2011 Author Share Posted June 20, 2011 é urgente! grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted June 20, 2011 Share Posted June 20, 2011 per il calcare nn ce un gran che da fare se si forma la linea dove arriva il livello dell'acqua togli un po d'acqua poi lo pulisci e rabbocchi l'acqua tolta, la tarta va alimentata una colta al giorno preferibilmente di mattina, loro sn voracissime vogliono sempre mangiare, dai una quantità di cibo quanto pari alla loro testa o un po maggiore, xche le dimensioni dello stomaco sn cm la loro teta Link to comment Share on other sites More sharing options...
LaSusy 10 Posted June 20, 2011 Author Share Posted June 20, 2011 Mi hanno detto 2 volte al giorno. Comunque le do la mattina i gamberetti e la sera le vitamine. Infatti forse le ho dato troppo da mangiar perchè in nemmeno 1 mese e mezzo è cresciuta tantissimo! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted June 20, 2011 Share Posted June 20, 2011 (edited) i gamberetti secchi? la dita nn va bene segui questa guida Cibo da dare o evitare per le tartarughe d'acqua le terte crescono in fretta Edited June 20, 2011 by naples Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielut 10 Posted June 20, 2011 Share Posted June 20, 2011 butta via i gamberetti secchi, possono anche veicolare qualche malattia, tra cui la temutissima SCUD. Le vitamine (immagino i pellets) bastano una volta alla settimana. Tu mica di nutri di pillole di vitamine, giusto? Dalle pesce fresco, gamberetti freschi e radicchio. La guida che ti ha postato Naples è ben fatta^^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts