Jump to content

Pulizia

LaSusy

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una tartarughina da 3 mesi , le ho coprato una vasca abbastanza grande, con riscaldatore e filtro , la pulisco minimo 2 volte alla settimana perchè si sporca subito. Volevo chiedervi se esiste un prodotto , non nocivo per lei naturalmente, che possa togliere il calcare intorno la vasca , che viene a formarsi quando l'acqua è un pò sporca. Mi potete aiutare? Seconda cosa , la mia tartaruga ha sempre fame , mi hanno detto di darle da mangiare 2 volte al giorno ma secondo me è poco, perchè lei si agita tantissimo appena mi vede perchè ha fame. Come posso fare?

Grazie!

per il calcare nn ce un gran che da fare se si forma la linea dove arriva il livello dell'acqua togli un po d'acqua poi lo pulisci e rabbocchi l'acqua tolta, la tarta va alimentata una colta al giorno preferibilmente di mattina, loro sn voracissime vogliono sempre mangiare, dai una quantità di cibo quanto pari alla loro testa o un po maggiore, xche le dimensioni dello stomaco sn cm la loro teta

Mi hanno detto 2 volte al giorno. Comunque le do la mattina i gamberetti e la sera le vitamine. Infatti forse le ho dato troppo da mangiar perchè in nemmeno 1 mese e mezzo è cresciuta tantissimo! grazie

butta via i gamberetti secchi, possono anche veicolare qualche malattia, tra cui la temutissima SCUD. Le vitamine (immagino i pellets) bastano una volta alla settimana. Tu mica di nutri di pillole di vitamine, giusto? Dalle pesce fresco, gamberetti freschi e radicchio. La guida che ti ha postato Naples è ben fatta^^^