erny-ball 10 Posted June 10, 2011 Share Posted June 10, 2011 ciao a tutti voi questa volta sono io a mettere una discussione..il mio problema è che mi si è scheggiato l'acquario e ho dovuto (momentaneamente per circa 2 mesi)alloggiarle in una vasca un po piu stretta..esattamente 70x40x50..le tarta hanno 1 anno,sono 3 e 2 sono sui 11 cm mentre una sui 7..siccome prima erano in vasca molto piu grande,è oggi che noto che una delle due grandi gli fa vibrare le unghie sugli occhi..classico sintomo di territorialità(che a volte non sempre sono solo i maschi)ora siccome dovrebbero almeno un 2 mesi convivere dentro li..dite che rischio?fa sempre parte della domanda le foto che posto sulle code delle 2 grosse..volevo mostrarvi appunto come sono,magari se qualcuno riuscisse a capire o se si puo,il sesso...le unghie ancora non sono lunghe,cero non sono cortissime come in alcune foto..per ora ho solo fatto alle code..sperando che qualcuno mi dia una mano.. grazie a tutti dei consigli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
erny-ball 10 Posted June 10, 2011 Author Share Posted June 10, 2011 scusate per la qualità delle immagini..ma se le prendo in mano si ritirano dentro il guscio e non si vede.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted June 10, 2011 Share Posted June 10, 2011 si prendile in mano e fai qualche foto meglio anche delle unghie anteriori cmq le prime 2 foto mi sembrano 2 femmine l'altra dovrebbe essere maschio, metti le foto meglio e confermiamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turro 10 Posted June 10, 2011 Share Posted June 10, 2011 Prendile in mano e tenendole in verticale fai foto di unghie e coda! Link to comment Share on other sites More sharing options...
erny-ball 10 Posted June 10, 2011 Author Share Posted June 10, 2011 le foto se riesco domani..comunque mentre postavo le foto ho fatto un errore,sono in ordine:tarta 1 foto 1 e 3 tarta 2 foto 2 e 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
erny-ball 10 Posted June 11, 2011 Author Share Posted June 11, 2011 ecco qui le foto..tarta 1 e tarta 2... scusate ma è difficile fargli le foto,non stanno ferme e quando lo sono perchè sono dentro il guscio..quello che volevo anche dire è che so che sono ancora piccole..ma data la grandezza/circa 12 cm/ magari si riusciva gia a capire qualcosa..grazie a tutti comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted June 11, 2011 Share Posted June 11, 2011 credo che siano 2 maschi aspettiamo altri pareri Link to comment Share on other sites More sharing options...
erny-ball 10 Posted June 11, 2011 Author Share Posted June 11, 2011 credo che siano 2 maschi aspettiamo altri pareri infatti volevo fare notare i codoni che hanno.. ne ho una terza,è molto piu piccola delle 2 e siccome hanno la stessa età credevo il contrario,che quelle 2 erano femmine e nagari lui maschietto...na con il passasr edel tempo la coda si sta formando e le unghie sembrano pronunciarsi..magari invece mi sbaglio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted June 11, 2011 Share Posted June 11, 2011 anche la mia tarta è di 11/12 cm è femmina ha le unghie piu corte delle tue tarte e la coda sottile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts