Jump to content

LA mia Stellina

Giuliano_81

Recommended Posts

Oggi aprovito per presentarvi la mia piccola Stellina, il suo nome è molto criativo...

Cosa vi pare?

Adesso posto le foto.

Edited by Giuliano_81

e' bella...ma devi tenerla un po' piu' benino,se il terrario e' quello in foto non mi piace...fanne uno piu' bello e adesso che le temp lo permettono tienila fuori!ciao!

e' bella...ma devi tenerla un po' piu' benino,se il terrario e' quello in foto non mi piace...fanne uno piu' bello e adesso che le temp lo permettono tienila fuori!ciao!

Il terrario è momentaneo...

Quello definitivo faccio solamente quando è un po piu grandi, perche per adesso ancora è picolina. Però la sistemazione ha i suoi parametri otimali per l'alevamento di questa specie, talmente tanto che con 3 mesi ha quasi raggiunto il peso di una di un anno. ;)

Io questanno faccio fare a lei i bagneti di sole, e per questo mi serve il terrario cosi, lo prendo e sposto fuori, levo lampade e cavoli vari da sopra e meto la rete esagonale, cosi la tarta prende sole direto ed è senza rischi di attacchi.

Sempre timida?!?......... però bella!!

Di giorno no, veramente queste foto sono state fate di sera e allora stava insonolita, e poi fuori del suo terrario è proprio timita, però specialmente a ora di pranzo è molto vivace, anche se preferisco lasciare lei sempre in pace, sono contro manegiare le tarte piu del necessario, per esempio lei io prendo per due raggioni, peso e bagneto, e basta...

La tartarughina è bellissima, la terra mi sembra un po' troppo pastosa-polverosa.

Complimenti per la tua Stellina.

La tartarughina è bellissima, la terra mi sembra un po' troppo pastosa-polverosa.

Complimenti per la tua Stellina.

Pastosa si....

Per mantenere la umidità al 80% la terra è sempre umida, per questo ho messo il matone, cosi può tenere un posto con la umidità alta e asciuta.

Per il cibo, faccio volentieri che lei rimanga 2 o 3 gg con il cibo in terrario, per mangiare il asciuto, cosi è obligata, e per questo penso che stia crescendo liscia. Calcola che lei è nata il 16 marzo 2011 e ha le dimensioni di una stelina di8 un anno, e come si vedi, sta venendo su liscia.