Jump to content

Tarta cicciona!!

Giusy Latarta

Recommended Posts

:plate:Da un po' di tempo la mia Minnie mangia esageratamente e il problema che solo gamberetti essiccati (con vitamina C) e ogni tanto insalata ho gia seguito i consigli su: Cibo da dare o da evitare per le tartarughe, ma nn sono sicura che siano adatti alla sua età (1 anno circa) il tarassaco gliel' ho dato ma ne mangia poco!!! Le devo far fare una dieta o cosa??:plate::pop2:

Se hai letto il topic su cosa farle mangiare avresti gia dovuto eliminare i gamberetti essicati e puntare su quelli surgelati..e sul pesce... e radicchio... :)

Sei tu che decidi cosa farle mangiare, non lei.. :) anche a costo di farla digiunare...

Grazie DJ, ma quello che cercavo di dire è proprio che oltre ai gamberetti essiccati e alla lattuga nn riesce a mangiare altro!!! fa fatica a masticare il dente di leone, il pesce crudo lo mangia ma pochissimo e sporca sl l' acqua, il pesce vivo nn lo darei mango morta, il resto... preferisce digiunare invece di mangiare quello che gli do (diverso dai gamberetti)!! i petali di rosa ho provato a prenderli freschi direttamente dalla rosa e a sciacquarli ma messi in acqua nn vedevano nemmeno in senso che nn se ne fregavano!! cmnq vedro io cosa fare!!

un altra domanda: ma l' osso di seppia dove glielo devo mettere nell' acqua o all' asciutto??!?

I gammarus son del tutto inutili per la tartaruga, in più potrebbero far venire la scud, quindi evita ;), la dieta base è il pesce, se non lo mangia allora digiuno, se in salute anche per 3-4 giorni

...

Grz a tutti x le risposte!! ho seguito il vostro consiglio l' osso di seppia ogni tanto lo morde e x di piu , con il consiglio del veterinario, gli sto dando strisce di pomodori freschi, poi la lattuga e un po' di pesce fresco!!! ho visto gia gli effetti positivi di tutto cio: la piccola mangia con gusto e piu volentieri e la vedo anche piu attiva!! i gamberetti essiccati??? sono rinchiusi nel mobiletto, distante dalla vaschetta!!