aner 10 Posted June 8, 2011 Share Posted June 8, 2011 la mia tarta HB è in carenza di calcio, a parte la polvere quali alimenti posso darle che ne siano ricchi? Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted June 9, 2011 Share Posted June 9, 2011 Puoi darle l'osso di seppia e spezzettarlo oppure sbriciolarne un po' sul cibo. Come fai a sapere che è carente di calcio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aner 10 Posted June 9, 2011 Author Share Posted June 9, 2011 Puoi darle l'osso di seppia e spezzettarlo oppure sbriciolarne un po' sul cibo. Come fai a sapere che è carente di calcio? secondo la vet è carente dopo che ci ha messo tre settimane di scavi per fare le uova.Alla fine puntura per le contrazioni e in pochi minuti ha deposto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted June 10, 2011 Share Posted June 10, 2011 secondo la vet è carente dopo che ci ha messo tre settimane di scavi per fare le uova.Alla fine puntura per le contrazioni e in pochi minuti ha deposto. Ok. L'osso di seppia va bene, puoi prendere quello della pescheria o quello dei canarini, poi sbriciolalo o spezzettalo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted June 10, 2011 Share Posted June 10, 2011 (edited) Tra quelli più ricchi c'è la malva e l'ortica...da bandire assolutamente pomodoro broccoli spinaci...importante anche l'esposizione al sole naturalmente... Edited June 10, 2011 by eriksz Link to comment Share on other sites More sharing options...
aner 10 Posted June 13, 2011 Author Share Posted June 13, 2011 Tra quelli più ricchi c'è la malva e l'ortica...da bandire assolutamente pomodoro broccoli spinaci...importante anche l'esposizione al sole naturalmente... ok grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudio87 10 Posted June 14, 2011 Share Posted June 14, 2011 perchè da bandire il pomodoro?? io alle mie tarta gli do il pomodoro una volta ogni 4 settimane sbaglio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted June 15, 2011 Share Posted June 15, 2011 perchè da bandire il pomodoro?? io alle mie tarta gli do il pomodoro una volta ogni 4 settimane sbaglio?? il pomodoro contiene sostanze che sequestano il calcio e ne impediscono l'assorbimento da parte della tarta... ogni 4 sett puoi darlo ma di fronte a una carenza è meglio bandirlo...come x altro non lo consiglio x le baby che devono indurire il guscio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fra3194 10 Posted June 22, 2011 Share Posted June 22, 2011 io sapevo il trifoglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted June 22, 2011 Share Posted June 22, 2011 Il trifoglio viene considerato troppo proteico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts