frensike 10 Posted June 8, 2011 Share Posted June 8, 2011 ciao a tutti, ho notato che le mie tartarughe nuotano all'indietro, non lo fanno sempre, solo ogni tanto. Non hanno altro di strano, mangiano nuotano e stanno sia in acqua che al sole. Le ho messe da poco in un acquario più grande, stanno con la lampada perchè non ho punti in casa dove ci batte il sole, la temperatura dell'acqua è sui 25 gradi, ovviamente il termoriscaldatore l'ho tolto. Mangiano pesce, pellet e radicchio. Secondo voi stanno male?Le ho viste nuotare all'indietro un paio di volte, ma non noto altre stranezze, è possibile ogni tanto lo fanno, magari per scappare quando si spaventano di qualcosa che hanno di fronte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Latarta 10 Posted June 9, 2011 Share Posted June 9, 2011 Di che razza sono?? (dipende anche da quello)! Link to comment Share on other sites More sharing options...
frensike 10 Posted June 9, 2011 Author Share Posted June 9, 2011 sono trachemys scripta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Latarta 10 Posted June 10, 2011 Share Posted June 10, 2011 AH nn lo so sinceramente!!! penso che sia naturale anche se le mie nn lo fanno mai!!! magari qualche volta x girarsi dall' altro lato ma nuotare proprio all' indietro è un po' improbabile!!!! prova a chiedere al negoziante se è normale, cmnq anche se nn lo fosse nn lo riterrei una malattia quindi sta tranquillo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
frensike 10 Posted June 11, 2011 Author Share Posted June 11, 2011 ciao, sono una femmina, ma non importa! Le ho messe in acquario da 300 litri hanno molto spazio perchè sono ancora piccole, quindi ho pensato che dipendesse dal fatto che all'improvviso hanno molto più spazio per nuotare....cmq credo che chiamerò il veterinario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Latarta 10 Posted June 11, 2011 Share Posted June 11, 2011 (edited) Ah,ok!! Scusami x averti data del lui ma nn mi sn fatta lo scrupolo di andare a vedere il sesso... cmnq, pensi che sia qst??? allora ti consiglio di chiamare il vet.!!:girl: Scusa ancora x prima!!! Edited June 11, 2011 by Giusy Latarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
erny-ball 10 Posted June 11, 2011 Share Posted June 11, 2011 credo proprio che non ci sia niente di male..loro con le zampe decidono che direzione nuotare..le mie non lo fanno,ma ti dico una cosa..ero al mare l'hanno scorso e mentre facevo snork mi sono avvicinato ad una tartaruga..lei con una pinnata è andata all'indietro di circa 3 metri..calcolando che era sugli 80 cm di grandezza..quindi credo che ogni tanto se lo vogliono loro,lo fanno,non credo ci sia niente da preoccuparsi..contatta il veterinario per toglilerti ogni scrupolo magari..ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
frensike 10 Posted June 12, 2011 Author Share Posted June 12, 2011 Ah,ok!! Scusami x averti data del lui ma nn mi sn fatta lo scrupolo di andare a vedere il sesso... cmnq, pensi che sia qst??? allora ti consiglio di chiamare il vet.!!:girl: Scusa ancora x prima!!! tranquilla non c'è problema!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
frensike 10 Posted June 12, 2011 Author Share Posted June 12, 2011 non l'ho ancora chiamato, e la mia paranoia si è un pò smontata anche leggendo di quà e di là su internet, alla fine non penso stiano male, mangiano nuotano e non hanno altro di strano, grazie i vostri pareri!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts