Jump to content

informazione per favore

laura90

Recommended Posts

ciao a tutti,

scusate la mia ignoranza al riguardo ma vorrei un' informazione perchè ho letto tutte le discussioni sulle malattie degli animali e non ho trovato nulla a riguardo...

poco tempo fa ho salvato una povera tartaruga (che dovrebbe avere 6 anni) dalle mani di una tipa che la teneva in un angolo al buio senza mangiare per tutti i mesi estivi e mangiava ogni tanto 1 volta alla settimana se le andava bene così l'ho convinta a regalarmela ma io nn ho mai avuto esperienza con le tartarughe e per me molte cose sono sconosciute, l'ho presa solo perchè non potevo sopportare come la trattava.

VI VOLEVO CHIEDERE

questa tartaruga ha due macchie rosse al lato del collo non so se sia una cosa normale, fondamentalmente sta bene perchè mangia tanto nuota ecc (non nuota molto perchè penso non l abbia mai fatto visto che aveva un filo di acqua) ma spessissimo si mette sulle "punte" (gli ho aumentato il livello dell'acqua) ed esce la testa fuori dall'acqua; anche quando mangia dopo 5 minuti che è immersaa e mangia poi altri 5 minuti esce la testa fuori per poi nuovamente tuffarsi poi nel cibo e ripetere l'operazione e poi quando respira gli gonfia notevolmente il collo... non vorrei avesse qualcosa....

vi chiedo il vostro aiuto...... grazie mille.....

Allora..

queste macchie rosse sono 1a da ogni lato del collo??

se è così dovrebbe essere 1a Trachemys scripta elegans..

se metti delle foto si può essere più precisi..

hai notato se nuota storta, fatica ad andare in apnea e ha scolo dal naso???

beh sono una su ogni lato

non so se nuota storta credo di no comunque (non nuota poi così tanto al massimo cammina con due zampe non mi pare abbia scolo sul naso e va sempre in apnea a mai sott'acqua (solo al massimo 5 minuti)

ora provo a farle 1 foto ho gia provato ma ritira la testa perchè ha paura

ho guardato su google la tartaruga che dicevi tu ma questa macchia non è così pronunciata come nelle foto.... quella è longilinea, invece della tartaruga mia è come una macchia

ora vedo se si fa fare qualche foto

ho notato un altra cosa ..... quando sta sott'acqua apre la bocca come se mangiasse.... a me sta preoccupando questa tartarughina e poi nuota come impazzita con la faccia appicicata al bordo delll'acquario