Jump to content

help...!!! La tartaruga ha defecato un sassolino tagliente potrebbe avere problemi..?

ruttoman

Recommended Posts

Ciao a tutti... E' la seconda volta che scrivo in questo in forum... Non vorrei che sembrasse una mia fissazione, ma controllo giornalmente la regolarità della mia tartaruga (terrestre in un terrario)... ho notato che era un 2 o 3 giorni che, malgrado mangiasse abbondantemente non defecava... allora ho seguito il solito consiglio, l'ho messa in una vaschetta con acqua tiepida... e li ha fatto una megac:confus: .... solo che mi sono accorto di una cosa:eek3: tra le feci c'era un sassolino allungato che sembrava tagliente... potrebbe aver dato qualche problema alla mia tartaruga? Potrebbe essere stato dannoso per il suo organismo...? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà...:wink3:

Cavolo per essere stitica oggi s'è svuotata alla grande...Veramente sarebbe solo terra... Però non sono andato a controllare se c'era anche qualche sassolino... mi sa tanto che devo farlo... lo so che sembra una domanda stupida ma più o meno ogni quante volte dovrebbe farla...?

Un sasso tagliente potrebbe averle fatto del danno. Opuure potrebbe essere transitato senza fare danni. Ma non c'e' modo di saperlo, a meno che non defechi sangue.

adesso controlla che vada ogni tanto di corpo. Non sono regolari come i gatti.

Ha l'osso di seppia a disposizione? se mangiano l'osso tendono a mangiare meno sassi.

• 2 weeks later...

prova a setacciare la terra in modo da eliminare qualsiasi altro corpo estraneo (sassi, pezzi di vetro etc etc) ke possa ingoiare.

così 6 + tranquilla.

ciao