Bamberuga 10 Posted June 6, 2011 Share Posted June 6, 2011 Ciao Ragazzi ho bisogno di voi! La mia tartaruga d'acqua è da ieri che non mangia ed è da questa mattina che si comporta in modo strano! Accade molto spesso che si ferma allunga il collo,il collo gli si gonfia e poi sembra come se starnutisse!In uno di questi starnuti ha anche fatto fuoriuscire dei pezzettini di cibo (Un paio)! A volte tira fuori la testa (abbastanza protesa) e ci rimane per un po' di tempo. Muco sul naso non mi sembra che ne abbia e ne tanto meno sotto acqua apre la bocca per respirare (dal naso escono delle bollicine...quindi dovrebbe respirare con quello sotto). L'acqua l'ho messa a 30°! Cosa ha? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted June 6, 2011 Administrators Share Posted June 6, 2011 Controllala ancora per qualche giorno. 1 giorno solo non basa per capire cosa possa avere dai sintomi che hai descritto. Potrebbe avere o tutto o niente... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamberuga 10 Posted June 6, 2011 Author Share Posted June 6, 2011 Ma a "Naso"...cosa potrebbe avere? Ora è già una mezz'ora che sta sul sasso,un po' dentro l'acqua e un po' fuori, ferma con gli occhi aperti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turro 10 Posted June 6, 2011 Share Posted June 6, 2011 (edited) Una curiosità, è esposta regolarmente ai raggi solari? Prende il sole diretto? (non intendo filtrato da una finestra). Dici che sta sulla zona emersa da mezz'ora, ma questo è accaduto mentre era all'ombra o al sole diretto? Edited June 6, 2011 by Turro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamberuga 10 Posted June 6, 2011 Author Share Posted June 6, 2011 Il sole lo prende direttamente al mattino quando apro le finestre e i raggi gli vanno dentro all'acquario! Per quanto riguarda la questione sasso ci si è messa poco dopo che il sole se ne è andato! Ora gli ho rimesso la lampada per riscaldare la zona emersa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turro 10 Posted June 6, 2011 Share Posted June 6, 2011 Ora che l'hai stimolata con l'acqua a 30°, prova a darle qualcosa di cui va ghiotta e vedere se mangia. Vedi se nuota inclinata. Lascia accese le lampade spot e uvb. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamberuga 10 Posted June 6, 2011 Author Share Posted June 6, 2011 Niente!Al momento non mangia nulla! Un'altra cosa che ho notato è che dopo quei "starnuti"...Stira il collo fuori dall'acqua....poi rimane un po' ferma cose se dovesse assorbire la botta dello starnuto...e poi riparte nuotando (non di lato)...salendo sulla zona emersa...riscendendo in acqua e cosi via! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamberuga 10 Posted June 6, 2011 Author Share Posted June 6, 2011 Nessuno sà dirmi di piu'?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamberuga 10 Posted June 6, 2011 Author Share Posted June 6, 2011 Ragazzi questa è lei...COSA HA??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamberuga 10 Posted June 6, 2011 Author Share Posted June 6, 2011 YouTube - Tartaruga malata! Questo è il video in questione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
nena_gaga 10 Posted June 6, 2011 Share Posted June 6, 2011 Ciao, non sono un'esperta ma la tua tartaruga quando si muove pende di lato, è abbastanza scattante ma potrebbe, e dico potrebbe, avere un inizio di polmonite visto che respira anche a bocca aperta e "gonfia" il collo quando rlo fa. La mia tartaruga è appena guarita dalla polmonite (ma è in una clinica per altre infezioni) e anche se non era scattante come la tua, nuotava storta e respirava a bocca aperta oltre a non mangiare NULLA! Osservala un po' ed eventualmente falla vedere da un veterinario! In bocca al lupo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamberuga 10 Posted June 6, 2011 Author Share Posted June 6, 2011 Guarda per quanto riguarda la polmonite la sto "Monitorando" controllo se respira a bocca aperta e non lo fà...ne sotto acqua ne sopra....non emette rumori strani,non ha perdita di muco,e non mi sembra che nuoti lateralmente... In quel video mostro l'apice di questa malattia (che non so' cosa sia)!Inoltre da quando ho rimesso la lampada stà tutto il tempo sulla zona emersa...è pericolosa questa cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts