Jump to content

Organizzo Dieta Trachemys Scripta Scripta

TartaNikho

Recommended Posts

Ciao a tutti..allora..è arrivato il momento di comprare le mie due Baby Scripta Scripta, e così mi sono documentao bene su come alimentarle, però per essere sicuro volevo che qualcuno di voi che ha già esperienza con questa specie mi dasse qualche dritta a riguardo se qualcosa nella tabella della dieta che ho organizzato non fosse corretta:

1- LUNEDI’ : Latterini

2- MARTEDI: Gamberi

3- MERCOLEDI’: Radicchio-Lattuga

4- GIOVEDI’: Sardine

5- VENERDI’: Latterini

6- SABATO: Pellet

7- DOMENICA: Radicchio-Lattuga

8- UNA VOLTA AL MESE: Fegatini di Pollo (Manzo, Suino) spolverati con osso di seppia – Carote

ciao diciamo che in linea di massima ci siamo,io aggiungerei un giorno di digiuno,i pesci come i gamberi,non dare sempre gli stessi,varia dove dici latterini,sardine ecc,basta che dici pesce,poi una volta dai latterini,una volta sardine,una volta trota ecc più vario è meglio è,i fegatini li darei solo di pollo, l'osso di seppia lo metterei in vasca a disposizione non lo aggiungerei spolverato magari ne metti troppo ,per il giorno di digiuno elimina uno dei giorni in cui dai verdure,tanto per il momento che sono baby un giorno a settimana di verdure sei fortunato se le mangiano.

ook grazie per le risposte..comunque posso dare solo pesce di acqua dolce giusto??

Le sardine non sono d'acqua dolce,comunque in prevalenza acqua dolce se riesci si.

Ciao come alimentazione va bene! Aggiungi un giorno di digiuno ... i surimi secondo me non vanno molto bene...sono pieni di coloranti e generalmente fatti di avanzi.

ok ragazzi scusate il ritardo sulla risposta ma il tempo non mi ha permesso di venire sul forum questi giorni..comunque vi ringrazio per i consiglii!!!