Jump to content

Problemi

Guru

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ieri ntre passavo p un negozio ho fatto una pazzia, avevo visto che tenevanoin condizioni pietose delle tartarughine e le ho acquistate tutte , solo che non so se certi loro comportamentisiano normali: stare fermi nell' acqua a galla( sono vive pero') o dormire. Una in particolare mi preoccupa, per sbaglio mentre la mettevo nell'acua terrario e' caduta per terra e adesso sta sempre dentro nel suo guscio e a volte quando la tocchi di scatto esce e si mette a nuotare a casaccio, inoltre mi da l'idea di avereuna deformazione nelle gambe, e' sempre inclinata verso una parte, per voi potebbe essere una malattia? Ah!Poi hanno tutti il guscio mollissimo e u sembra averlo quadrato O.o e' dovuto al fatto che erano tenuti in una bacinella con un filo d'acqua e alimentati con gammarus?

p.s. una mia tartaruga di 5 anni sta prendendo unacolorazione rossastra, non capisco e' possibile? non so precisamente la specie, a me l'hanno venduta come tss ma non sembra uguale alle altre, tipo ha piastrone sull'arancione scuro e strisce rossastre sslle zampe e sta comparendo anche sul collo... temo che possano essere ferite dato che l'ho messo nel laghetto insieme alle mie altre tss.

Qualcuno mi spieghi come mettere le foto, grazie...

credo sia un infezione polmonare, ho chiamato il veterinario ma in questi giorni non psso andare da lui dato che sta nemmeno tanto vicino, quanto potra' resistere la mia tartaruga?

Ciao ragazzi, ieri ntre passavo p un negozio ho fatto una pazzia, avevo visto che tenevanoin condizioni pietose delle tartarughine e le ho acquistate tutte , solo che non so se certi loro comportamentisiano normali: stare fermi nell' acqua a galla( sono vive pero') o dormire. Una in particolare mi preoccupa, per sbaglio mentre la mettevo nell'acua terrario e' caduta per terra e adesso sta sempre dentro nel suo guscio e a volte quando la tocchi di scatto esce e si mette a nuotare a casaccio, inoltre mi da l'idea di avereuna deformazione nelle gambe, e' sempre inclinata verso una parte, per voi potebbe essere una malattia? Ah!Poi hanno tutti il guscio mollissimo e u sembra averlo quadrato O.o e' dovuto al fatto che erano tenuti in una bacinella con un filo d'acqua e alimentati con gammarus?

p.s. una mia tartaruga di 5 anni sta prendendo unacolorazione rossastra, non capisco e' possibile? non so precisamente la specie, a me l'hanno venduta come tss ma non sembra uguale alle altre, tipo ha piastrone sull'arancione scuro e strisce rossastre sslle zampe e sta comparendo anche sul collo... temo che possano essere ferite dato che l'ho messo nel laghetto insieme alle mie altre tss.

Qualcuno mi spieghi come mettere le foto, grazie...

Per la prima parte, non credo che la tarta che nuta storto stia bene, mi verebe da dire che ha la pulmonite e dovreti soministrare degli antibiotici, però serve un vet. Per il guscio mollissimo potrebe essere che non hanno mai preso i raggi UV e non hanno mai mangiato niente che habbia calcio, sendo alimentate solamente a gamarus.

Per la tua tarta devi portarla da un veterinario con urgenza....

si, oggi ci sono stato e mi ha prescritto un antibiotico, spero guarisca presto, invece altra domanda, un'altra delle tartarughe che credo sia proprio perche' alimentate a gammarus non mangia quel che dovrebbe, la vedo debole e dorme sempre, aspetto che sia affamata e mangi? o cosa devo fare?

• 9 months later...
e' un po' tardi per rispondere ma se la tarta e' caduta e nuota piegandosi da una parte puo' darsi che abbia avuto per emoraggia interna il collasso di un polmone. le tartarughe d'acqua non hanno la percezione del vuoto ed a volte si lanciano dall'alto credendo di trovare l'acqua. non credo tu possa fare molto, in ogni caso isolala dalle altre.