longofrancesco9 10 Posted June 4, 2011 Share Posted June 4, 2011 ciao ragazzi. oggi ho comprato le mie prime due tartarughe , sono emozionatissimo. mi ha detto il venditore che sono della stessa razza ma mi sembrano diverse. potreste aiutarmi a capire che razza sono, sesso ed età? inoltre ho notato che ancora(dopo circa 5 ore) non hanno toccato i gamberetti che mi ha dato il rivenditore per l'alimentazione. non riesco a caricare le foto quindi vi mando i link diretti. tartaruga numero 1 = ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting http://imageshack.us/photo/my-images/863/sdc18687.jpg/ ImageShack® - Online Photo and Video Hosting http://imageshack.us/photo/my-images/861/sdc18690.jpg/ tartaruga numero 2 = ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted June 5, 2011 Administrators Share Posted June 5, 2011 Le foto sono troppo distanti quindi si capisce molto poco ma sicuramente saranno delle Trachemys scripta scripta. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
emys trinacris 10 Posted June 22, 2011 Share Posted June 22, 2011 dalli il tempo di calmarsi ........la temperatura dell'acqua e abbastanza alta ???se e sotto i 18 gradi tartarughe così piccole e difficile che accettino cibo,sopratutto se sono state abituate sempre a temperature più alte....comunque i negozianti lasciali stare i gamberetti secchi sono quasi completamente inutili,sono poveri di sostanze nutritive e calcio e in breve tempo le tartarughe potrebbero andare incontro a varie carenze che oltre a conferire un'aspetto innaturale al carapace che tende a deformarsi provoca a lungo andare problemi anche grandi agli organi interni....piu completi sono invece i pellet per tartarughe beby che comunque nn vanno dati da soli ma accompagnati da un po di verdure e sopratutto piccoli pesci vivi o morti d'acqua dolce , e in piccola parte anche un po di carni bianche quando saranno un po più grandicelle Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted June 22, 2011 Share Posted June 22, 2011 sn 2 trachemys la prima è una scripta scripta la seconda nn si vede servono foto del piastrone e testa di profilo piu ravvicinate per l'alimentazione segui questa guida Cibo da dare o evitare per le tartarughe d'acqua dove le tieni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted June 22, 2011 Share Posted June 22, 2011 Sembrano due trachemys, fai foto migliori a tutte due , i gammarus è un bene che non limangino, prova a fornire del salmone e vedi se mangiano, per adesso come le stai tenendo? ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts