talos 10 Posted June 4, 2011 Share Posted June 4, 2011 Ho due THB..la femmina ha 9 anni ed il maschietto 5...ed oggi per la prima volta ho trovato una buchetta con delle uova!!! Non ho fatto null'altro che coprirle meglio con della torba..per il resto propenderei per lasciarle lì (non ho un'incubatrice ed anche se decidessi di acquistarla passerebbero giorni...). Secondo voi c'è qualche possibilità di nascita? Intendo visto la giovane età, il fatto che è la prima volta e poi abito al nord...in questi giorni piove sempre e le previsioni non sono migliori per i prossimi giorni.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted June 4, 2011 Share Posted June 4, 2011 Ciao beh ,in natura non hai mai la certezza,recinta la zona in modo che non vengano disturbate o predate e metti una rete anche sopra ,almeno quando si schiuderanno i piccolini non verranno subito predati . Purtroppo non c'è molto da fare in questi casi,devisolo aspettare e sperare che tutto vada per ilmodo giusto. In bocca al lupo e facci sapere come va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
talos 10 Posted June 4, 2011 Author Share Posted June 4, 2011 grazie farò come dici.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted June 4, 2011 Share Posted June 4, 2011 Se non hai intenzione di costruire una incubatrice, la migliore cosa è lasciare li le uova... Calcola che le prime deposizioni, sono pocco fertile, e poi il tuo maschieto è molto giovane, perciò non sperare troppo, per non rimanere troppo deluso, però credi stai sulla buona strata, se non quest'anno, l'anno prossimo avrai dei bei cuccioli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
talos 10 Posted June 5, 2011 Author Share Posted June 5, 2011 speriamo..grazie 1000!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
talos 10 Posted June 5, 2011 Author Share Posted June 5, 2011 Oggi la femminuccia la vedo vagare (sotto la pioggia!) nella stessa zona dove ieri ha deposto (e che ho recintato)..dite che potrebbe farne altre? Ma ho fatto a male a recintare? Adesso sarebbe costretta a scavare altrove..(NB: di spazio ne ha tanto altro..) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted June 5, 2011 Share Posted June 5, 2011 Lascia stare cosi, se lei ha deposto ieri, oggi è molto improbabile che deponga altra volta oggi... Forze fra 15 gg... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dipre90 10 Posted June 5, 2011 Share Posted June 5, 2011 Ho due THB..la femmina ha 9 anni ed il maschietto 5...ed oggi per la prima volta ho trovato una buchetta con delle uova!!! Non ho fatto null'altro che coprirle meglio con della torba..per il resto propenderei per lasciarle lì (non ho un'incubatrice ed anche se decidessi di acquistarla passerebbero giorni...). Secondo voi c'è qualche possibilità di nascita? Intendo visto la giovane età, il fatto che è la prima volta e poi abito al nord...in questi giorni piove sempre e le previsioni non sono migliori per i prossimi giorni.... ciao! =) innanzitutto, complimenti!! volevo chiederti se puoi dirmi il peso e la lunghezza della femmina.. sarebbe bello creare sapere qual'è il peso e la lunghezza media di una primipara... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts