Palmy 10 Posted June 3, 2011 Share Posted June 3, 2011 Ciao a tutti, ora che ho scoperto questo forum lo ammetto, siete come una droga. Spero di non diventare dipendente, ma ho bisogno di voi, più che un esperto di tartarughe avrei bisogno di un esperto botanico: Nel recinto della mia tarta stanno crescendo delle piante spontanee, al momento sono molto piccole, ma hanno radici profonde e robuste. Vi posto il link dove potete vedere le foto (spero). ImageShack Album - 2 images Secondo voi che tipo di pianta è? andrà bene per la mia tarta? Ciao da Palmy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Palmy 10 Posted June 6, 2011 Author Share Posted June 6, 2011 Secondo mia nonna, che di piante e fiori ne ha visti crescere molti, si tratta di Bella di Notte (Mirabilis Jalapa). Voi che ne dite? Se dovesse essere davvero Bella di Notte è un fiore che cresce molto alto, quindi dubito che la mia tarta potrà mangiarlo, magari farà un bel sonnellino sotto la sua ombra. Ciao da Palmy Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted June 6, 2011 Share Posted June 6, 2011 anche a me sembrava inizalmente una bella di notte... xò con le foglie così rosse non l'avevo mai vista...cmq io ci metterei una rete intorno in modo da non fargliela mangiare finchè non sai cosa è di preciso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Palmy 10 Posted June 7, 2011 Author Share Posted June 7, 2011 anche a me sembrava inizalmente una bella di notte... xò con le foglie così rosse non l'avevo mai vista...cmq io ci metterei una rete intorno in modo da non fargliela mangiare finchè non sai cosa è di preciso... Grazie Eriksz, monitorerò la situazione, in effetti ora che sono passati qualche giorno le foglie sembrano essere più chiare. Tra qualche giorno rifarò delle foto... grazie per ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Palmy 10 Posted June 16, 2011 Author Share Posted June 16, 2011 Aggiornamento foto di quella che si suppone essere una pianta di "Bella di Notte"... ImageShack Album - 4 images E' cresciuta tanto, ora che vi sembra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted June 17, 2011 Share Posted June 17, 2011 Si è una bella di notte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts