Jump to content

chiarimenti vari!

barbie

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono una nuova iscritta al forum,ho alcuni dubbi sulle miei tatarughe e ho cercato tra i var post ma non sono riuscita a capirci un gran che..

Ho 2 tartarughe hermanni (una sicuro l'altra non ci ho capto) da un paglio di anni una femmina e un maschio riconosciute dalle loro code,volevo sapere come potevo riuscire a contare quanti hanni anno perchè ho visto che il maschio è in calore,ma la femmina si allontana e li ho dovuti dividere.

ho degli amici che mi farebbero accoppiare le loro femmine con il mio maschio e vorrei sapere quale stagione è meglio per farli provare,

spero che mi potrete aiutare..grazie

posta qualche foto così ti possiamo aiutare a capire di più sulle caratteristiche e l'età delle tue tarta. Per l'accoppiamento ormai è tardi, avresti dovuto lasciargli il maschio un ad aprile...

Si ormai è tardi per l'accoppiamento ma comunque non è detto che perchè la femmina scappa non si voglia mai accoppiare col maschio. è normale che non sia sempre consenziente!

E' normale che scappi, è un rituale d'accoppiamento.

Il maschio però a volte potrebbe essere troppo violento e una femmina è poca (ad ogni maschio occorro almeno tre femmine).

Quindi o le dividi dopo che si sono accoppiate oppure ti procuri altre due femmine.

Una curiosità, con cosa le nutri?