Jump to content

cosa ne pensate dell'uovo sodo?


giorgio

Recommended Posts

http://www.cibo360.it/images/alimentazione/cibi/uova.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />... considerando che le uova sono un forte concentrato di valori nutrizionali tra cui Acqua, Proteine, Carboidrati, zuccheri, grassi, fibra, vitamine e minerali (calcio, ferro, fosforo, magnesio, potassio, rame, selenio e zinco) non ritenete che, diciamo una o due volte al mese, possano rappresentare una sorta di energizzante per le tarte?

chessò magari quando occorre un ricostituente dopo una malattia anzichè spendere capitali in farmacia si può ricorrere appunto alla natura, a me è capitato per caso di dar loro un uovo sodo avanzato ed ho notato che ne sono ghiotte... che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Giò non saprei, è un alimento molto proteico, sicuramente completo. Ma considerando che viene difficile anke a noi a volte digerirlo...

Qualcun'altro ha esperienza in proposito?

Link to comment
Share on other sites

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Alle tartarughe erbivore come le nostre NIENTE:

carne, pesce, latte, latte con i biscotti, pane, riso, pasta (sia condita che scondita). carboidrati in genere, fritti, soffritti, cioccolato, budini e dolci in genere, uova, formaggi, legumi, calamari fritti, cibi x cani e gatti.

 

che ne pensate?

che le tarte sono delle fogne. Se ti fidi dei loro gusti ti chiedono di andare da McDonald tutti i giorni..... E c'e' gente che, fidandosi dei loro gusti, le ha tenute una vita a sole barrette di cioccolato (o sole pannocchie di mais, o sola lattuga, o solo kitekat etc etc)

Sono animali che vivono in ambienti ove il cibo e' scarso da giugno fino a settembre, devono essere opportunisti per il cibo. E non si cambia in poche generazioni una predisposizione genetica.

Le tarte dei giardini sono gia' tutte troppo grasse, anzi obese. In natura una tarta con la gotta non la trovi. Nei giardini la puoi trovare :(

Link to comment
Share on other sites

:rolleyes: un giretto con le tarte al Mac Donald? Mica male come idea :lol: :lol: ... si ok anna e valentina avete perfettamente ragione ci mancherebbe, seguire la natura è sempre la scelta primaria :D
Link to comment
Share on other sites

E che ne pensate del guscio dell'uovo sodo? il mio canarino ne andava matto e il veterinario mi diceva che come l'osso di seppia anche il guscio dell'uovo fornisce calcio. :)

Che dite, sempre ammesso che lo mangino, potrebbe essere utile darglielo?

Link to comment
Share on other sites

io ho letto ke i gusci di uovo sodo si possono dare per integrare il calcio.l'ho letto in un link consigliato da Anna il cui autore era un certo dott. Markus! <_>
Link to comment
Share on other sites

NO, MAI consigliato quel sito!!!!!!!!!!!!!!!

****

Come ho gia' scritto c'e' il dubbio che i bordi del guscio delle uova di gallina possano causare lesioni all'apparato digerente.

Pero' non ho mai trovato una fonte attendibile che confermi questa ipotesi o che la confuti. In natura i rari gusci che le tarte possono trovare sono molto piu' sottili e quindi fragili.

Chi usa abitualmente i gusci in genere li frantuma con il pestello, ma e' talmente brigoso che conviene comprare del calcio carbonato in farmacia.

Una nota: le mie tarte non filano neanche di sguincio i gusci delle uova di gallina, neanche se hanno una fame blu. Mentre invece mangiano l'osso di seppia (che ovviamente do' PRIMA di dare il resto del cibo, tagliato a cubetti in modo che non me lo sprechino)

Link to comment
Share on other sites

Calcio carbonato. Lo trovi in polvere nelle farmacie che fanno anche preparazioni galeniche (le medicine fatte su misura con ricetta del medico). Se non ce l'hanno se lo procurano in 24 ore.
Link to comment
Share on other sites

Originally posted by laracroft@Oct 24 2005, 08:29 PM

Scusa l'ignoranza ma il calcio carbonato è diverso dal carbonato di calcio?

e' la stessa cosa. "calcio carbonato" e' il nome "tecnico" del prodotto.

Link to comment
Share on other sites

red Oct 25 2005, 04:33 PM

giò,dopo questa dovrebbero toglierti mille tarta-punti(e darli a me,ovviamente...

 

 

... :unsure: ascolta red guarda che pure lara è "ricca" di tartapunti e ogni tanto ha pure lei... peccato :rolleyes: , inoltre sta più vicina a te... a buon intenditore ;)

Link to comment
Share on other sites

... ascolta red guarda che pure lara è "ricca" di tartapunti e ogni tanto ha pure lei... peccato , inoltre sta più vicina a te... a buon intenditore

 

hummmmm..... <_ .>

ok,fate una colletta tutti e due :)

X Anna

 

e quanto si può dare di calcio carbonato senza eccedere?come si somministra?lo prendono loro o si scioglie sul cibo?? :)

Link to comment
Share on other sites

laracroft Oct 26 2005, 03:19 PM

Ah Giò... L'erba del vicino è sempre + verde! Tu però pensa alla tua!

 

 

 

 

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/faccende/0007011.gif' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />... ah larè appunto!!! ci penso... eccome se ci penso alla mia erbetta :lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now




×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.