Rantegun 10 Posted June 3, 2011 Share Posted June 3, 2011 Da tempo seguo il forum perchè sono interessato a prendere una tarta,l'altro giorno passando in un negozio di animali per ritirare un pesciolino appena arrivato,vedo che il negoziante porta una tarta piuttosto grossa nel retro dove ha un piccolo pezzo di giardino recintato,conoscendo il negoziante gli chiedo subito quanto costa che specie è ecc...Mi dice che un tizio gliel'ha portata li dicendo di averla trovata vicino a casa,lui l'ha fatta visitare dal veterinario e sembra essere in salute,così decido di prenderla e gli chiedo se può di non venderla.Così le ho fatto qualche foto per sapere qualcosa da voi che ne sapete più di me.Innanzitutto ho notato dei segni sul guscio che non mi piacciono molto (poverina).Inoltre dovrebbere essere una Hermanni. Dunque vorrei sapere: ho un giardino piuttosto ampio in cui potrei tenerla,crescono molte delle piantine di campo che elencate sempre come alimento,ci sono piante sotto cui può ripararsi,unico problema sembrerebbe il mio micio,anche se sinceramente non so quanto possa infastidirla perchè è piuttosto grossa e non mi sembra certamente una baby.Il posto secondo voi va bene?c'è qualche cosa che devo fare prima di metterla direttamente in giardino?tipo farla abituare pian piano o cose simili?Vi allego qui le foto,se potete dirmi anche se è maschio o femmina mi fareste un grosso piacere. ImageShack Album - 2 images Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted June 3, 2011 Administrators Share Posted June 3, 2011 Una tartaruga del genere necessita di documenti... A me sembra una Testudo hermanni molto vecchia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rantegun 10 Posted June 3, 2011 Author Share Posted June 3, 2011 Ah ecco cosa ho scordato,i documenti.Visto che è stata trovata come farei eventualmente?Si possono rifare? Aggiungo che pesa 1 kilo e 470 grammi. Ps: quanti anni le daresti all'incirca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted June 3, 2011 Share Posted June 3, 2011 Ciao credo sia thb bella vecchia. Veniamo alle note dolenti ,non ti consiglio di prenderla perchè i documenti non puoi averli ,non c'è modo di regolarizzare una tarta di cattura e se ti prendono rischi una multa salatissima e il sequestro dell'animale. E di al negoziante(che lo sa benissimo) che non può assolutamente venderla,va rimessa dove l'avete trovata o affidata alla forestale o al wwf. A questo punto devo chiudere la discussione,aspetto fino a questa sera così ti do il tempo di leggere ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rantegun 10 Posted June 3, 2011 Author Share Posted June 3, 2011 (edited) chiudi pure , e parlo con mio fratello che sta nella forestale >_ Edited June 3, 2011 by Rantegun Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now