Jump to content

Aiuto

Sara.-sa-

Recommended Posts

Salve, vorrei sapere se qualcuno è in grado di darmi un aiuto.

Ho una tartaruga d'acqua (orecchie rosse) di circa 20 anni. Quest'anno da quando è uscita dal letargo non ha ancora mangiato nulla. Mi sono accorta che aveva le zampe anteriori "rovinate" e l'ho portata dal veterinario. La prima visita le ha fatto una radiografia dalla quale non si notava nulla di anomalo e un prelievo del sangue; l'ha inoltre tenuta in osservazione una settimana per una cura di flebo. Quando è tornata la situazione non è migliorata, l'ho riportata dopo una settimana dal veterinario, voleva farle degli ulteriori esami del sangue più approfonditi, ma dal momento che dai primi non era risultato nulla abbiamo optato per farle una ecografia che ha evidenziato che la tartaruga è piena di uova, ma è troppo debole (continua a non alimentarsi) per ricorrere a un farmaco per fargliele espellere. L'ho portata a casa dopo che il veterinario mi ha prescritto una cura a base di Ringer lattato. Adesso è a casa da due settimane, ha mangiato un giorno ma veramente poco e da quattro giorni allunga il collo e apre la bocca per respirare come se facesse fatica inoltre dopo una settimana di cure stamattina aveva l'occhio sinistro molto gonfio con del liquido che fuoriusciva.

Dato che il veterinario al quale mi sono rivolta non sembra riuscire a venirne a capo vorrei sapere se avete una qualche idea per far stare meglio temporaneamente la mia tartaruga e se potete consigliarmi un buon veterinario in zona Gallarate in modo da poter avere un suo parere. Vi ringrazio anticipatamente, sono molto preoccupata.

Sicura che siano uova?, se non l'espelle devono operarla

.......

Mi baso su quello che ha detto la veterinaria, anche se dopo la prima radiografia l'unica certezza sembrava quella che non ci fossero uova..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.