Jump to content

Pratiko 300

anty

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un filtro della askoll il pratiko 300, dopo averlo messo in funzione però, ho notato che il flusso di uscita non è costante cioè prima esce più acqua e poi di meno nonostante la leva per regolare il flusso si trovi sempre allo stesso livello è noramale ?

Grazie a tutti.

Il flusso diminuisce quando è sporco, ma si parla di almeno qualche mese dall'avvio (sempre se non hai messo la lana di perlon, altrimenti ti tocca aprirlo spesso).

COntrolla i tubi, si potrebbe essere fatta una strozzatura in qualche punto.

Il filtro è OK ora, credo fosse l'aria.

Avrei un'altra domanda, sapete se i cannolicchi sunsun sono buoni ? (li ho comprati in aggiunta a quelli in dotazione con il filtro).

Ultima cosa, il termometro adesivo, va posizionato all'esterno dell'acquario ?

per i connolicchi lascia maturare prima quelli che ci sn poi aggiungi gli altri, la marca nn la conosco nn saprei, per il termometro adesivo va messo allesterno della vasca, preferibilmente lato opposto al riscaldatore

mettili subito e fai maturare tutto insieme!

I termometri adesivi (poco precisi) vanno attaccati all'esterno della vasca. Io ti consiglio di prenderne però uno elettronico con sondino... predo da ebay dalla cina, l'ho pagato menodi 2€ e va alla grande! (testo con altri termometri ed è preciso!)

Secondo voi, le vitamine che si somministrano a volte per le tarte, possono danneggiare le colonie batteriche dei cannolicchi ?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.