Jump to content

salve a tutti e...aiuto!

maka

Recommended Posts

Allora..salve e grazie per aver letto e magari risposto alla mia domandona :da poco mi hanno regalato due piccole trachemys scripta scripta nelle classiche vaschette con palma.Non sono molto grande di età ma mi sono interessata ed informata e ora vorrei garantire alle mie tarta una bella sistemazione.Quanto dovrebbe essere grande un'acquaterrario definitivo per loro,così che se crescono non lo cambi?Quanto mi verrebbe a costare?Ho letto che è meglio farseli fare dai vetrai,ma poi per mettere luci e tutto??quanto costa dai vetrai??premetto che non sono molto esperta,vivo in un paesino con appena un negozio di animali decente e come ho già detto sono giovane...ho provato a cercare in internet ma ho trovato poco e niente e ho preferito rinunciare,anche perchè non mi fidavo.Potrei andare a Cagliari a comprarla ma anche lì non so bene dove cercare,visto che è abbastanza lontano da dove vivo io.Vorrei cercare di non farmi fregare ma di fare un buon affare (ho fatto la rima:winka:)Aiutatemi per favore,sono un pò persa!:hypnotized:

Ciao, io ti consiglio un buon acquaterrario dalle dimensioni grandi da garantire un habitat degno x le tue tarta, magari x cominciare uno che sia 80 cm di lunghezza in modo da tenerlo x un pó di anni non dovresti avere problemi. Poi ti consiglio una lampada spot da almeno 40 watt e non deve mancare il neon uva/uvb. Le lampade non sono obbligatorie se nel caso tu decidi di metterle esposte alla luce del sole diretto. E poi ti consiglio altra cosa fondamentale il filtro. Le tarta sporcano continuamente e l'acqua diventa brutta subito. Spero che dopo averti elencato la base dell'habitat non ti venga la felice idea di abbandonarle....... Ahahah. Cmq non è difficile. Spero di esser stato utile

Per un paio di mesi di più, una trachemys in cattività cresce molto velocemente, ed arriva a dimensioni adulte in un anno circa, massimo due.