gianluca... 10 Posted June 1, 2011 Share Posted June 1, 2011 ho una tartaruga da pochissimo tempo siccome sono inesperto vorrei sapere cosa devo fare...perchè sembra non mangiare e non bere...è piccola ma non sò dargli un età...insomma vorrei dei consigli utili su cosa dargli da mangiare e come nonostante sia magari ancora un pò spaesata farla bere...grazie in anticipo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted June 1, 2011 Share Posted June 1, 2011 Se ci dici di piu della tarta... Che tarta è, che età ha, come la tieni, cosa le dai da mangiare, queste cose... Cmq la tarta si può trovare spaesata con lo spostamento, e non se alimente fino a ambientarsi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dipre90 10 Posted June 1, 2011 Share Posted June 1, 2011 inserisci delle foto! alllora, se l'hai appena presa lasciala ambientarsi un po, poi mettile a disposizione tarassaco, crescione, malva, radicchio ecc.. trovi tutto ciò che riguarda l'alimentazione sulla home page! per farla bere.. se la tieni in giardino non preoccuparti che si arrangia, in caso contrario falle fare un bagnetto in acqua tiepida. sta ben attento che l'acqua si bassa(sotto alla testa, non oltre!) e tienila sott'occhio; normalmente, oltre che bere, defecano ed urinano durante il bagnetto quindi non preoccuparti. abbi solo cura di asciugarla per non farle prendere colpi d'aria.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted June 1, 2011 Share Posted June 1, 2011 (edited) Quanto pesa? Pesala con una bilancia tarata al grammo. Se è piccola devi costruire un recinto con la rete sopra e sotto terra. Guarda qui: Scheda: Recinto per baby tartarughe. Alimentala con cicoria, tarassaco, borraggine, malva, porcellana, radicchio, fiori e foglie di hibiscus. Frutta una volta al mese. MAI carne uova e latticini. Leggi anche le schede nella mia firma. Edited June 1, 2011 by Anna17lisa Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianluca... 10 Posted June 3, 2011 Author Share Posted June 3, 2011 Grazie a tutti per avermi riempito di consigli...nella sezione foto tartarughe ho messo la mia tarta, la potete vedere nell'album "nuova tarta di Gianluca..." se potete dargli un'occhiata e dirmi secondo voi quanti anni ha mi dareste una mano...comunque per Annalisa che mi ha chiesto quanto pesa l'ho pesata e è 301 grammi...non ho la più pallida idea se vada bene o meno...ho anche iniziato subito a procurarmi le piante che mi avete detto ma ci si nasconde sotto invece di mangiarle...bo!...grazie ancora del vostro aiuto!... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zarrock 10 Posted June 3, 2011 Share Posted June 3, 2011 Avrà 3-4 anni quanto misura di piastrone? riesci a mettere una foto anche del piastrone? Link to comment Share on other sites More sharing options...
master85 10 Posted June 3, 2011 Share Posted June 3, 2011 a vederla così sembra sui 4 anni e in buono stato...segui i consigli di Annalisa e falle un bel recinto, mettendole a disposizione trifoglio, tarassaco, insalata, erbe di campo e un po' di frutta, dai magari una rinfrescata d'acqua al recinto, poi stai a guardare...se davvero continua a non mangiare mi sa che devi portarla dal veterinario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted June 3, 2011 Share Posted June 3, 2011 Lo sai che questa tarta ci voglie i documenti vero? Se li hai, li sopra cè scrito specie, data di nascita e tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now