matteo.ferrari83 10 Posted May 31, 2011 Share Posted May 31, 2011 So di essere ripetitivo e noioso... ma non ho trovato ancora una risposta da nessuno...ora vi riassumo le domandine cosi se qualcuno si prende a cuore ilmessaggio e mi risponde evito di tornare a rompere l'anima...grazzzzzzie!!!!! 1) filtro esterno: è del 10 di maggio che è in funzione ogni giorno 10x100 d cambio acqua perchè nella vasca ce gia la tarta che mangia va in bagno... insomma fa tutto quel che deve... ho i test della tetra che gia prenderci con il colore è un miracolo... cmq il primo lo ho fatto il 17 e l'ultimo oggi.... lo facccio alla sera prima di cambiare l'acqua perche mangia al mattino... i parametri SONO SEMPRE UGUALI dal 17 a oggi!!! no3 25 no2 0(forse oggi 1) gh 8 kh 20 ph 8 (forse oggi7.6) come mai???? dopo 7 giorni dall'avvio del filtro a oggi possibile non sia cambiato nulla? i pArametri van bene? ps. nella vasca ce anche una pianta galleggiante. 2)i cannolicchi...son verdi perche l'acqua esssendo all'esterno è verde... ma oltre quello non sembra ci sia altro in mezzo (la poltiglietta marroncina che a volte ho letto nei post insomma) ...oltre i cannolicchi ho due spugne che in tutto faranno uno spessore di 10\15cm prima appunto dei cannolicchi.... i cannolicchi "verdi" non fan nulla vero? e nonostante ipezzettini di cibo e di altro girino nel filtro perche non han ancora il fanghetto famoso??? RISPONDETEMI PER FAVORE!!!!! MANCAN 10 GG A STO BENEDETTO FILTRO IN MATURAZIONE e non so ancora come sta andando.... GRAZIE ANCORA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capsaso 10 Posted May 31, 2011 Share Posted May 31, 2011 Domanda... Che filtro esterno hai e quanta acqua nell'acquaterrario?? Considera che già la pianta galleggiante è un grosso aiuto al filtro... Anche io sono in fase di maturazione con le tarte dentro... Ho fatto i test prima e dopo aver messo la pianta e a distanza di un giorno i nitriti sono precipitati praticamente.... Se poi hai un grosso filtro con molti cannolicchi e poca acqua (come me Pratiko 300 e 50 litri di acqua) probabilmente i batteri la faranno da padroni ben prima di 4 settimane... Ovviamente sono solo supposizioni in base alla mia poca esperienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo.ferrari83 10 Posted May 31, 2011 Author Share Posted May 31, 2011 Ho un prime 30 con 90 lt.... grazie della dose di ottimismo senz'altro ce del vero.... le piante pero si pappano i nitrati non i nitriti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er Tartarugaro 16 Posted June 1, 2011 Share Posted June 1, 2011 io ho il prime 30, ti consignio di levare tutte le spugne e mettere dentro solo cannolicchi, l'acqua dentro rimane verde, continua a fare i cambi dell'acqua finche non diventa limpid abbi fede che matura gli ultimi 3-4 giorni vedi i cambiamenti veri e propri Link to comment Share on other sites More sharing options...
erny-ball 10 Posted June 1, 2011 Share Posted June 1, 2011 si è vero..concordo tutti e due perchè posseggo tutti e due i filtri...non ti scoraggiare,alla fine è solo 20 giorni che è in maturazione,te ne serviranno ancora al max 15 giorni ma i cambiamenti li vedi proprio gli ultimi giorni quando l'acqua comincia a diventare limpida..è inutile che provi a fare i test falli una volta alla sett al max..tanto ora avrai sballati tutti i valori ed è normale.. vedrai che tutto succede nel giro di 3/4 giorni ma lascia passare per ora un po di tempo..continua con i cambi parziali con acqua decantata(mi raccomando) e vai tranquilo e non ti preoccupare piu..io,per esempio,ci è voluto un bel mese e mezzo ora di trovare acqua limpida e non puzzolente avendo anche io nella vasca 3 trachemys Link to comment Share on other sites More sharing options...
erny-ball 10 Posted June 1, 2011 Share Posted June 1, 2011 tu hai appunto una spugna nera e 3/4 sottili bianche,sempre rotonde e dentro il cestello..e appoggiate sopra il sacchetto con i cannolicchi..io per esempio ho lasciato solo una bianca ed ho aggiunto cannolicchi..sugli ultimi,io consiglio sempre di non fare i pignoli,di spendere qualcosina in piu perchè dei cannolicchi di ottima marca hanno un ottima formazione batterica e a differenza di altri(ho in un pratiko 300 pieno di cannolicchi di altra marca)ne servono molti di meno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo.ferrari83 10 Posted June 1, 2011 Author Share Posted June 1, 2011 perquanto riguarda ilpuzzolente puzza solo nella mezzora dopo il pasto di pesce della tarta... per quanto riguarda il verde gli ultimi 3 4 gg se ne va? perche io cmq la ho fuori al sole.... le spugne a toglierle ora in maturazione non fan nulla??? dovrei fermare tutto e spostare i cannolicchi per farlo.... di cannolicchi ne ho 7 etti... pochi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now