zuzzurellone 10 Posted May 30, 2011 Share Posted May 30, 2011 Ciao ragazzi oggi la mia tarta ( hermanni H ) ha deposto le uova. Le ho raccolte e posizionate in una incubatrice artigianale fatta da me. L'ho realizzata con un porta vivande termico da campeggio, l'ho riempito d'acqua e ho messo le uova in una vaschetta con dentro del terricio. IL coperchio l'ho rialzato da un lato in modo da far defluire la condensa. La temperatura è di 33° ed è mantenuta da un termostato. Secondo voi questo sistema è buono. Avete consigli. E' la prima volta che faccio una incubatrice quindi tutti i consigli per me sono preziosi. Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted May 31, 2011 Share Posted May 31, 2011 sembra fatta bene dalla descrizione stai attenta alla temperatura 33C è già altina tieni l'incubatrice in un luogo in cui non subisce sbalzi termici perchè c'è la possibilità che le temperatura all'interno vari anche di qualche grado in bocca al lupo e buona schiusa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nady 10 Posted May 31, 2011 Share Posted May 31, 2011 Anche la mia tarta ieri ha deposto!! Stamattina ho messo le mie 5 uova in incubatrice...speriamo vada tutto bene!! In bocca al lupo Link to comment Share on other sites More sharing options...
zuzzurellone 10 Posted May 31, 2011 Author Share Posted May 31, 2011 la temperatura dell'acqua è di 34°, ma adagiando il termometro nella vaschetta dove c'è il terreno la temperatura è di 31/32°. Secondo voi va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted May 31, 2011 Share Posted May 31, 2011 si va bene...piuttosto controlla con più termometri x avere una conferma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudio62 10 Posted May 31, 2011 Share Posted May 31, 2011 l'importante non andare oltre i 32,5 gradi come già consigliato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now