ilizia 10 Posted May 30, 2011 Share Posted May 30, 2011 Salve a tutti sono la solita neofita in cerca di aiuto! Non so nemmeno se sto scrivendo nel forum giusto,se così non fosse chiedo scusa. Comunque qualche giorno fa mi è stata regalata una tartaruga... Io ne sono strafelice ma anche disperata perchè non so praticamente niente in materia. Ho cercato di documentarmi un pò e credo che la mia tarta sia una concinna (!?!) boh.. ma è solo una mia teoria, comunque è lunga circa 9 centimetri e da quel poco che mi ha saputo dire chi me l'ha regalata credo abbia 3 o 4 anni. Sono corsa a comprare un acqua-terrario, ma ho diversi problemi: -innanzi tutto mi dicono essere molto voraci, ma la mia piccolina a dire la verità non mangia molto,ho provato con gli stick, con la lattuga e con il radicchio ma il risultato è sempre il solito! - poi.. la temperatura dell'acqua di notte scende di molto e ho paura che sia troppo fredda per lei (di giorno sta sui 23 gradi) - Il sole ce l'ha solo al mattino e per un'oretta circa, va bene? - Non fa praticamente mai questo benedetto basking sta sempre a mollo o sul fondo o con la testa appena fuori dall'acqua. -.... e per ultimo.. non nuota!!! cammina sul fondo ma non l'ho mai vista nuotare. Per ora non ho ancora capito come si fa ad inserire delle immagini, ma appena trovo una anima buona che mi aiuta le metto! Grazie mille comunque anche solo per aver letto questo papiro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
chisigiaco09 10 Posted May 30, 2011 Share Posted May 30, 2011 prova a inserire le immagini con imageshak Link to comment Share on other sites More sharing options...
chisigiaco09 10 Posted May 30, 2011 Share Posted May 30, 2011 Ha abbastanza acqua x nuotare?almeno quanto la lunghezza del carapace? prova a darle del pesce fresco tipo latterini o gamberetti e vedrai come mangia... Link to comment Share on other sites More sharing options...