xlh0ku70lx 10 Posted May 29, 2011 Share Posted May 29, 2011 ciao ragazzi, finalmente ho quasi terminato il mio nuovo acquario fai da te adesso vi posto un po di foto , ditemi cosa ne pensate: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ovviamente ci sono moltissime cose da ritoccare.. e penso ke per la settimana prossima sara' tutto pronto ah avevo una domanda, sotto la "salitella" che porta le tarte al secondo piano xD ho messo una canna di bambo legata con del filo da pesca e poi tutto intorno ho messo del silicone per acquari, è possibile ke una volta indurito le tarte possano morderlo e ingerirlo?? ecco la foto : ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted May 29, 2011 Administrators Share Posted May 29, 2011 Molto spazioso... Complimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted May 29, 2011 Author Share Posted May 29, 2011 (edited) Molto spazioso... Complimenti. grazie, per quanto riguarda il silicone che mi dici??? Edited May 29, 2011 by xlh0ku70lx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted May 29, 2011 Administrators Share Posted May 29, 2011 In tutti gli acquari c'è il silicone Le Tarte difficilmente mordono cose non commestibili... Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted May 29, 2011 Author Share Posted May 29, 2011 ok, ty dell info!!! ciao ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted May 30, 2011 Share Posted May 30, 2011 Bel lavoro! Che misura ha la vasca? La zona emersa è in plexyglass o in vetro? Seè vetro ok, se è plexy nel giro di un pò le siliconature cominceranno a cedere (provato di persona ) In acqua legnetti, canne di bamboo e soprattutto lo spago della salitina (se è in cotone) marciranno in breve tempo... considera che per legare le piante in acquario uso il cotone che spesso si deteriora nel giro di 2 settimane, facendo spostare le piante che ancora non hanno radicato... (ovviamente le piante le ho messe nell'acquario dei pesci, altrimenti sarebbero diventate uno spuntino per le tarte!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 30, 2011 Share Posted May 30, 2011 Il silicone potrebbero mangiarlo, quindi fai attenzione se incomincia a morderlo. Per la vada, carina, anch'essa e avrei messo non della sabbia o ghiaetto, ma dei ciottoli per acquari, i tubi di aspirazione dell'acqua e uscita son troppo vicini,mischi di non avere un buon ricircolo d'acqua, quindi allontana uno dei due tubi e mettilo vicino alla rampa ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted May 30, 2011 Author Share Posted May 30, 2011 Bel lavoro! Che misura ha la vasca? La zona emersa è in plexyglass o in vetro? Seè vetro ok, se è plexy nel giro di un pò le siliconature cominceranno a cedere (provato di persona ) In acqua legnetti, canne di bamboo e soprattutto lo spago della salitina (se è in cotone) marciranno in breve tempo... considera che per legare le piante in acquario uso il cotone che spesso si deteriora nel giro di 2 settimane, facendo spostare le piante che ancora non hanno radicato... (ovviamente le piante le ho messe nell'acquario dei pesci, altrimenti sarebbero diventate uno spuntino per le tarte!) cavolo mi hai dato proprio una brutta notizia, si è plexy... cmq non esiste una colla apposita per il plexy?? la rampa è fatta con del filo da pesca;) ah la vasca è 120*55*35 Il silicone potrebbero mangiarlo, quindi fai attenzione se incomincia a morderlo. Per la vada, carina, anch'essa e avrei messo non della sabbia o ghiaetto, ma dei ciottoli per acquari, i tubi di aspirazione dell'acqua e uscita son troppo vicini,mischi di non avere un buon ricircolo d'acqua, quindi allontana uno dei due tubi e mettilo vicino alla rampa ........ tubi spostaty ty dell info. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paoloruga 21 Posted May 30, 2011 Share Posted May 30, 2011 E' davvero stupendo l'acquaterrario!!Complimenti, spaziosissimo!Bella l'idea del secondo piano, ma le tarta ci salgono?Hai avuto modo di notarlo?Il silicone difficilmente lo morderanno....ma fa comunque attenzione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
chisigiaco09 10 Posted May 30, 2011 Share Posted May 30, 2011 Bello complimenti...!notevole. Io ho fatto una salita tipo la tua nel laghetto, al posto della stuoina ho ritagliato a misura una di quelle tendine fatte con le canne sottili(arelle) e sotto x sostegno ho messo una rete 1x1cm di ferro ricoperta in plastica con i bordi ripiegati in modo che le tarta non si feriscano.li ho legati insieme col filo da giardinaggio(è tipo quello che si usa x chiudere i sacchetti dei biscotti),ma anche la lenza va bene!non si marcisce! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted May 31, 2011 Share Posted May 31, 2011 Hai fatto comunque un ottimo lavoro! Poi se e quando il silicone cederà, passerai ad una colla apposita per materiali plastici per sostituire quella attuale. la parte della vasca invece è in vetro, si? Di sabbia per un 120x55 ne serve molta... io per adesso sto ancora senza fondo, dato che ci sono solo nei fine settimana e non mi andava di lasciare l'impegno di doverla sifonare a qualcuno. La rampa mi sembra un pò ripida... le tarte salgono senza problemi? La struttura è in ferro saldato o in alluminio con nodi porsa? Ripeto che comunque hai fatto un bel lavoretto, complimenti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now