Cindy 10 Posted May 29, 2011 Share Posted May 29, 2011 (edited) Ciao, ho una gramptemys adulta che nutro da circa un anno, seguendo le indicazioni del forum, ogni due giorni (alterno: un giorno cibo e un giorno digiuno e prima, ahimé, le davo solo gamberetti essiccati in estate). Durante l'inverno è stata tranquilla e sembrava essersi abituata a questo ritmo, quindi mangiava, poi ogni tanto dormiva ecc. Adesso che fa caldo, però, non fa altro che stare ad attendere l'arrivo del piatto con il pranzo del giorno. A volte se capita che torno tardi quando esco, si sveglia e inizia ad osservare all'esterno nella speranza che si mangi qualcosa (mentre fino a qualche mese fa, ripeto, si sarebbe rimessa a dormire). Credo che sia il caldo a portarle + fame. Secondo voi posso darle da mangiare una volta al giorno, oppure devo continuare ad alternare cibo e digiuno? p.s. mangia solo pesce e qualche volta pollo, niente verdure, è impossibile fargliele mangiare. Rosicchia solo i bamboo dell'acquaterrario come vegetale. Ogni tanto le do del pellet per variare la dieta. Edited May 29, 2011 by Cindy Link to comment Share on other sites More sharing options...
pippo71 10 Posted May 31, 2011 Share Posted May 31, 2011 anch'io sono nella stessa situazione, nessun suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cindy 10 Posted June 1, 2011 Author Share Posted June 1, 2011 up! Link to comment Share on other sites More sharing options...
naples 10 Posted June 1, 2011 Share Posted June 1, 2011 quanto è grande la tarta? se è adulta allora continua ad alternare con digiuni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cindy 10 Posted June 1, 2011 Author Share Posted June 1, 2011 E' grande è grande...una signorina di 11 anni è lunga circa 20 cm e larga circa 10 (carapace). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now