simoneeilaria 10 Posted May 29, 2011 Share Posted May 29, 2011 come da titolo vorrei sapere se posso acquistare una testudo hermanni hermanni se il vecchio proprietario a la denuncia del 95 e come devo comportarmi?? grazie:bashful: Link to comment Share on other sites More sharing options...
eriksz 10 Posted May 29, 2011 Share Posted May 29, 2011 Purtroppo non puoi farlo...è obbligatorio il cites giallo anche se te la deve regalare...cmq una telefonata all'ufficio cites puó essere molto più precisa di me... Link to comment Share on other sites More sharing options...
master85 10 Posted June 3, 2011 Share Posted June 3, 2011 anzitutto il precedente proprietario si deve adeguare alla nuova normativa mettendo microchip e consegnando la scheda identificativa alla forestale, dopodichè potete compilare il modulo di cessione gratuita e attendere l'ok della commissione preposta...è una trafila lunga ma è l'unica possibile. Facendo così stai tranquillo che puoi prendere la tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simoneeilaria 10 Posted June 4, 2011 Author Share Posted June 4, 2011 è possibile che una h.h. che poi per me sono h.b. venga venduta da un sito molto conosciuto ad un privato con il solo scontrino senza cites giallo?? questo mi è stato detto da un ragazzo che me le vorrebbe cedere solo con lo scontrino perche a lui anno detto che il cites giallo per questi animali non serve perchè non sono in appendice...mi sembra assurdo o no???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarugo_95 10 Posted June 4, 2011 Share Posted June 4, 2011 è possibile che una h.h. che poi per me sono h.b. venga venduta da un sito molto conosciuto ad un privato con il solo scontrino senza cites giallo?? questo mi è stato detto da un ragazzo che me le vorrebbe cedere solo con lo scontrino perche a lui anno detto che il cites giallo per questi animali non serve perchè non sono in appendice...mi sembra assurdo o no???? MI pare che ci debba per forza essere il cites...cmq aspetta altri pareri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted June 4, 2011 Share Posted June 4, 2011 Allora , per le Hermani spp devono avere per forza o il cites o la denuncia di possesso dal 95, altrimenti non possono essere detenuti... Lo scontrino solamente non è valito a niente, l'animale è totalmente fuori regola. Per "aquistare" una hermani con denuncia di possesso dal 95 non è possibile, o meglio, te non diventerai mai il proprietario legale di questa tarta, solamente l'allevatore, il proprietario devi metere il microcip, fare la scheda identificativa, e chiedere lo spostamento del animale per il indirizo tuo, quando l'uficio cites da l'ok, la tarta può essere spostata, e te diventi l'alevatore, per la pratica ci si meti circa 1 anno per ricevere l'ok, perciò non sò fino a che punto convieni aquistare una tarta in questa maniera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
supertartino 10 Posted July 31, 2011 Share Posted July 31, 2011 quelle con denuncia del 95 non si possono ne vendere ne cedere. tali operazioni si possono fare con le generazioni successive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now