Jump to content

Chiarimenti su come allevare la tartaruga

Francus

Recommended Posts

Salve a tutti, ho una tartaruga di terra da non molto, ma son riuscito a sistemarla nel giardino di casa. Ha circa un paio di anni.

Ho fatto delle ricerche per curiosità e ho letto che se l' alimentazione della tarta non è corretta le piastre del guscio prendono forma piramidale.

Dato che non so come la alimentasse il precedente allevatore, mi è venuta una piccola paranoia e non faccio altro che chiedermi se sta bene o meno.

Come faccio a capire se mangia in modo corretto, o se si muove abbastanza?

Nel recinto ha parecchio trifoglio e del dente di leone (non ricordo il nome vero).

La luce del sole raggiunge il recinto verso le 11 e resta quasi fino, col risultato che tarti resta inattiva tutta la mattina, ogni tanto gira per mangiare, questo sarebbe da evitare?

questa è una foto:

www.tartaportal.itwww.tartaportal.ithttp://imageshack.us/photo/my-images/709/imag0017v.jpgImageShack® - Online Photo and Video Hosting

grazie per l' aiuto.

Il fatto che il carapace di una tartarughina venga un po piramidalizzato non vuol dire che la tarta non stia bene, certo sicuramente che non si nutre di tutto quello di cui ha bisogno, quello che hai detto che ha all'interno del recinto è ottimo, ti consiglio di fornirle quando vuoi scarola, radicchio, indivia. Tutte insalate che trovi in qualsiasi supermercato. Evita la lattuga perchè come nutrimento vale come acqua sporca. Dalla foto comunque la tartaruga mi pare in salute e non troppo piramidalizzata. quindi stai tranquillo e semmai visto che ha solo 2 anni ed è in giardino, se non l'hai già fatto preoccupati che non arrivino predatori esterni. (gazze ladre, corvi, topi...)

ciaoooo

quindi stai tranquillo e semmai visto che ha solo 2 anni ed è in giardino, se non l'hai già fatto preoccupati che non arrivino predatori esterni. (gazze ladre, corvi, topi...)

Lo farò, grazie per il chiarimento

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.