Jump to content

Carapace... che prude???

mariano1985

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Avevo smontato il salotto per tinteggiare e ho dovuto togliere anche l'acquario da 360 litri temporaneamente.

Le tarte sono state quindi per 3 settimane in un acqaurio da 120 litri senza zona emersa...

Oggi finalmente sono tornate nel loro 360 litri, bello pulito e sistemato... ma è da qualche ora che una delle mie trachemys struscia il carapace contro il fondo del filtro interno, come per grattarsi! Nell'altra vasca non avevo notato tale comportamento (anche perchè non c'era nulla su cui grattarsi :p)

Da cosa potrebbe dipendere??

La tarta non presenta segni, macchie o altro...

L'unica cosa è che dall'estate scorsa non ho più trovato scaglie di carapace... quindi la muta non avviene da quasi un anno in nessuna delle tre trachemys, e questo nonostante ampia zona emersa su cui fanno basking, dotata di spot e uvb.

L'alimentazione è corretta, ma non so come mai la muta non è più avvenuta. Potrebbe dipendere da questo??

ciao probabilmente facendo la muta sta cercando di levarsi le scaglie del carapace che forse gli danno fastidio

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.