Jump to content

quanta sabbia???

xlh0ku70lx

Recommended Posts

quanti kg di sabbia devo prendere x una vasca 120*50 ??

ho preso la sabbia edile ma è troppo grezza, ci sono molti sassolini(sono piccolissimi eh) e temo per le tartarughe.... e quindi stavo pensando di comprarla.

grazie per le risposte eh!! XD cmq ho trovato della sabbia di marmo da 0,1 mm a 2.70 euri xD 30 kg!!! va bene?? sul sacco c è scritto atossico non infiammabile ecc ecc ecc sembra praticamente innocua!!! voi ke mi dite?? vorrei un parere esperto, xk sto mettendo in ballo la salute delle tarte

sinceramente non sono esperto nell'argomento, ma se hai trachemys lascia stare il fondo perche penso ti dura pulito un giorno e meglio lasciare il fondo libero che lo pulisci meglio :)

lo so, ma avevo gia fondo di sabbia sul vecchio acquario e mi trovavo benissimo;) cmq grazie dell' interessamento=) ah dimenticavo, ho il vetro di base ke è graffiato ecco xk lo metto;) Edited by xlh0ku70lx

raga mandatemi un link con una sabbia preferibilmente bianca ( va bene anke altri colori) da acquistare.. granulometria 0.1-0.3 mm altrimenti lancio il pc dalla finestra!! :cry:

Perkè usi la Sabbia? io ho messo un tappeto di erba sintetica ed è facilissima da pulire e di estetica è una cosa bellissima! la sabbia può essere ingerita con il cibo e non fa bene!! Anke per pulire tutto devi togliere tutta la sabbia pulirla o sostituirla... io non la consiglio

Perkè usi la Sabbia? io ho messo un tappeto di erba sintetica ed è facilissima da pulire e di estetica è una cosa bellissima! la sabbia può essere ingerita con il cibo e non fa bene!! Anke per pulire tutto devi togliere tutta la sabbia pulirla o sostituirla... io non la consiglio

Scusa erba sintetica come fondo della vasca? tu parli della zona emersa?

no nell'acqua cel'ho l'erbetta perkè? ci sono problemi?
1 l erba sintetica è praticamente plastica

2 se ingerita fa male,mentre la sabbia la rifanno =)