Jump to content

quanta sabbia???

xlh0ku70lx

Recommended Posts

quanti kg di sabbia devo prendere x una vasca 120*50 ??

ho preso la sabbia edile ma è troppo grezza, ci sono molti sassolini(sono piccolissimi eh) e temo per le tartarughe.... e quindi stavo pensando di comprarla.

grazie per le risposte eh!! XD cmq ho trovato della sabbia di marmo da 0,1 mm a 2.70 euri xD 30 kg!!! va bene?? sul sacco c è scritto atossico non infiammabile ecc ecc ecc sembra praticamente innocua!!! voi ke mi dite?? vorrei un parere esperto, xk sto mettendo in ballo la salute delle tarte

sinceramente non sono esperto nell'argomento, ma se hai trachemys lascia stare il fondo perche penso ti dura pulito un giorno e meglio lasciare il fondo libero che lo pulisci meglio :)

lo so, ma avevo gia fondo di sabbia sul vecchio acquario e mi trovavo benissimo;) cmq grazie dell' interessamento=) ah dimenticavo, ho il vetro di base ke è graffiato ecco xk lo metto;) Edited by xlh0ku70lx

raga mandatemi un link con una sabbia preferibilmente bianca ( va bene anke altri colori) da acquistare.. granulometria 0.1-0.3 mm altrimenti lancio il pc dalla finestra!! :cry:

Perkè usi la Sabbia? io ho messo un tappeto di erba sintetica ed è facilissima da pulire e di estetica è una cosa bellissima! la sabbia può essere ingerita con il cibo e non fa bene!! Anke per pulire tutto devi togliere tutta la sabbia pulirla o sostituirla... io non la consiglio

Perkè usi la Sabbia? io ho messo un tappeto di erba sintetica ed è facilissima da pulire e di estetica è una cosa bellissima! la sabbia può essere ingerita con il cibo e non fa bene!! Anke per pulire tutto devi togliere tutta la sabbia pulirla o sostituirla... io non la consiglio

Scusa erba sintetica come fondo della vasca? tu parli della zona emersa?

no nell'acqua cel'ho l'erbetta perkè? ci sono problemi?
1 l erba sintetica è praticamente plastica

2 se ingerita fa male,mentre la sabbia la rifanno =)

Ma è proprio a raso, mica ce l'erba che possono mangiare!! non ci pensa nemmeno a provare ad assaggiarla! è solo verde a tappetino.. Con la sabbia come la pulisci? oppure la cambi proprio, non penso

questadell'erba sintetica per il fondo mi giunge nuova ,non l'ho mai sentita,scusa come l'hai fissata? silicone per acquari? comunque se dici che non ci sono possibilità che la riesca ad ingerire,anche se io non mi fiderei è sempre plastica chissa che tipo di sostanze rilascia magari con il tempo boh!

ciao.. allora x una trachemys.. il fondo non serve.... anzi, ha bisgono di nuotare il più possibile..

x l'erba non ke la possa mangiare.. ma l'erbetta (se è quella che intendo io) PUNGE!! quando la tarta appoggia le zampe posteriori si fà male!?!!?

ci avevo pensato anch'io all erbetta però. boh.. quella che ho visto io punge...

Ma è proprio a raso, mica ce l'erba che possono mangiare!! non ci pensa nemmeno a provare ad assaggiarla! è solo verde a tappetino.. Con la sabbia come la pulisci? oppure la cambi proprio, non penso

da un po di tempo a questa parte hanno inventato i sifoni ;)

No letto in altri post che l'erba sintetica è sconsigliata.Ma se tu dici che non la mangiano...anche se con le ts basta un attimo,sono matte!Anche il Guru pminotti la sconsigliava,poi vedi tu.

Riguardo la sabbia puoi farne a meno,alle tarta non importa se il fondo è graffiato ;-) ma se è per te perchè non metti dei sassi di vetro un po' grandi che ti coprono i graffi ma che si spostino facilmente x la pulizia, non da riempire il fondo giusto uno in qua e in la'.

se proprio vuoi la sabbia chiedi a alessandro 80 che ha le pelodiscus albine,loro si insabbiano,senti con lui dove l'ha presa...se non ne capisce lui!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.