xlh0ku70lx 10 Posted May 27, 2011 Share Posted May 27, 2011 quanti kg di sabbia devo prendere x una vasca 120*50 ?? ho preso la sabbia edile ma è troppo grezza, ci sono molti sassolini(sono piccolissimi eh) e temo per le tartarughe.... e quindi stavo pensando di comprarla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted May 27, 2011 Author Share Posted May 27, 2011 grazie per le risposte eh!! XD cmq ho trovato della sabbia di marmo da 0,1 mm a 2.70 euri xD 30 kg!!! va bene?? sul sacco c è scritto atossico non infiammabile ecc ecc ecc sembra praticamente innocua!!! voi ke mi dite?? vorrei un parere esperto, xk sto mettendo in ballo la salute delle tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted May 27, 2011 Author Share Posted May 27, 2011 chiudete questo post pls?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Er Tartarugaro 16 Posted May 27, 2011 Share Posted May 27, 2011 sinceramente non sono esperto nell'argomento, ma se hai trachemys lascia stare il fondo perche penso ti dura pulito un giorno e meglio lasciare il fondo libero che lo pulisci meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted May 27, 2011 Author Share Posted May 27, 2011 (edited) lo so, ma avevo gia fondo di sabbia sul vecchio acquario e mi trovavo benissimo;) cmq grazie dell' interessamento=) ah dimenticavo, ho il vetro di base ke è graffiato ecco xk lo metto;) Edited May 27, 2011 by xlh0ku70lx Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted May 27, 2011 Author Share Posted May 27, 2011 raga mandatemi un link con una sabbia preferibilmente bianca ( va bene anke altri colori) da acquistare.. granulometria 0.1-0.3 mm altrimenti lancio il pc dalla finestra!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 27, 2011 Share Posted May 27, 2011 Guarda questa? non dice la granulometria vedi tu Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted May 27, 2011 Author Share Posted May 27, 2011 Guarda questa? non dice la granulometria vedi tu Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori eh aro l avevo vista anche io, ma se non dice la granulometria nn mi fido.. lol voglio andare a botta secca.. =) ma quanti kg dici ke ne devo mette?? 10 KG bastano?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted May 27, 2011 Author Share Posted May 27, 2011 ah ma la sabbia al quarzo va bene??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godzilla. 10 Posted May 27, 2011 Share Posted May 27, 2011 Perkè usi la Sabbia? io ho messo un tappeto di erba sintetica ed è facilissima da pulire e di estetica è una cosa bellissima! la sabbia può essere ingerita con il cibo e non fa bene!! Anke per pulire tutto devi togliere tutta la sabbia pulirla o sostituirla... io non la consiglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 27, 2011 Share Posted May 27, 2011 Perkè usi la Sabbia? io ho messo un tappeto di erba sintetica ed è facilissima da pulire e di estetica è una cosa bellissima! la sabbia può essere ingerita con il cibo e non fa bene!! Anke per pulire tutto devi togliere tutta la sabbia pulirla o sostituirla... io non la consiglio Scusa erba sintetica come fondo della vasca? tu parli della zona emersa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godzilla. 10 Posted May 27, 2011 Share Posted May 27, 2011 no nell'acqua cel'ho l'erbetta perkè? ci sono problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted May 27, 2011 Author Share Posted May 27, 2011 no nell'acqua cel'ho l'erbetta perkè? ci sono problemi? 1 l erba sintetica è praticamente plastica 2 se ingerita fa male,mentre la sabbia la rifanno =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godzilla. 10 Posted May 27, 2011 Share Posted May 27, 2011 Ma è proprio a raso, mica ce l'erba che possono mangiare!! non ci pensa nemmeno a provare ad assaggiarla! è solo verde a tappetino.. Con la sabbia come la pulisci? oppure la cambi proprio, non penso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godzilla. 10 Posted May 27, 2011 Share Posted May 27, 2011 Cmq è quella ke si vede nell'avatar con la mia tartarughina Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 27, 2011 Share Posted May 27, 2011 questadell'erba sintetica per il fondo mi giunge nuova ,non l'ho mai sentita,scusa come l'hai fissata? silicone per acquari? comunque se dici che non ci sono possibilità che la riesca ad ingerire,anche se io non mi fiderei è sempre plastica chissa che tipo di sostanze rilascia magari con il tempo boh! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RugaEura 10 Posted May 28, 2011 Share Posted May 28, 2011 ciao.. allora x una trachemys.. il fondo non serve.... anzi, ha bisgono di nuotare il più possibile.. x l'erba non ke la possa mangiare.. ma l'erbetta (se è quella che intendo io) PUNGE!! quando la tarta appoggia le zampe posteriori si fà male!?!!? ci avevo pensato anch'io all erbetta però. boh.. quella che ho visto io punge... Link to comment Share on other sites More sharing options...
xlh0ku70lx 10 Posted May 29, 2011 Author Share Posted May 29, 2011 Ma è proprio a raso, mica ce l'erba che possono mangiare!! non ci pensa nemmeno a provare ad assaggiarla! è solo verde a tappetino.. Con la sabbia come la pulisci? oppure la cambi proprio, non penso da un po di tempo a questa parte hanno inventato i sifoni Link to comment Share on other sites More sharing options...
chisigiaco09 10 Posted May 30, 2011 Share Posted May 30, 2011 No letto in altri post che l'erba sintetica è sconsigliata.Ma se tu dici che non la mangiano...anche se con le ts basta un attimo,sono matte!Anche il Guru pminotti la sconsigliava,poi vedi tu. Riguardo la sabbia puoi farne a meno,alle tarta non importa se il fondo è graffiato ;-) ma se è per te perchè non metti dei sassi di vetro un po' grandi che ti coprono i graffi ma che si spostino facilmente x la pulizia, non da riempire il fondo giusto uno in qua e in la'. se proprio vuoi la sabbia chiedi a alessandro 80 che ha le pelodiscus albine,loro si insabbiano,senti con lui dove l'ha presa...se non ne capisce lui!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now