Tattaruga 10 Posted May 26, 2011 Share Posted May 26, 2011 Salve, ho due tartarughine d'acqua di circa 3 mesi in un acquario di circa 50lt con filtro,lampada uvb, riscaldatore e zona asciutta. Ieri tornando a casa dal lavoro ho trovato 3 vespe nell'acquario....ovviamente morte sul fondo. Ho subito tolto i "cadaveri" dall'acqua notando che non sembravano "masticati". Il problema è che ora le mie tartarughine sembrano impazzite, non mangiano, quando osono in acqua sembrano tarantolate e quando mi avvicino all'acquario fuggono (cosa che prima non facevano..anzi si appicicavano al vetro in attesa). Inoltre una delle due tartarughine ha una zampa che non muove più come se fosse paralizzata. Avete consigli? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tattaruga 10 Posted May 27, 2011 Author Share Posted May 27, 2011 Aggiornamento: ho chiamato il veterinario che mi ha detto che potrebbe essere dovuto al grande stress che hanno avuto. Mi ha consigliato di metterle in una vaschetta con acqua intorno ai 30-35° e dargli da mangiare qualcosa di appetitoso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted May 27, 2011 Share Posted May 27, 2011 35°C mi sembra veramente troppo facciamo 30°C che è meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 27, 2011 Share Posted May 27, 2011 35ºC fissi? al massimo arriverei 31ºC, il vet è esperto in rettili?, da quale vet ti sei rivolta? .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tattaruga 10 Posted May 28, 2011 Author Share Posted May 28, 2011 35ºC fissi? al massimo arriverei 31ºC, il vet è esperto in rettili?, da quale vet ti sei rivolta? .... Il vet l'ho cercato su internet e c'era specificato che era per rettili. Ora ho chiesto il numero di un altro vet ad una mia amica che ha avuto una tartaruga con polmonite e dice che l'ha curata benissimo. Sono preoccupato perchè continua a non muovere una zampa, non mangia e sembra totalmente assente.:uffy: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now