Jump to content

incubatrice o no?

Recommended Posts

Ciao,stamattina ho trovato 6 uova di tarta nel giardino mattonato confinante al terreno nel retro di casa. Luogo che non frequento spesso.Facendo dei calcoli penso che siano trascorse due settimane.Che faccio? Le lascio li?(è un luogo sicuro!)oppure devo costruire una incubatrice e spostarle?GRAZIE

Se il posto che la Tarta ha scelto per deporre è abbastanza assolato e riesci a limitare

il suo perimetro al fine di proteggere eventuali baby alla nascita, ti consiglio di lasciarle dove sono.

Se è il tuo primo anno ti serve anche per capire se lasciate in terra riscono a schiudere naturalmente.

Caso contrario il prossimo anno, prepari prima l'incubatrice, la provi per alcuni giorni, così quando deporrà di nuovo sarai già

pronta

ma sono in giardino? non credo che una tarta con della terra in giro vada a deporre sul pavimento... quindi o il terreno è troppo troppo duro o troppo troppo in ombra o troppo troppo piccolo... cmq 2 settimane sul pavimento sotto il sole ormai non credo ci sia possibilità di farle nascere... eventualmente sotterrale senza ruotarle e aspetta...

le tartarughe non covano (tipo gallina) ma scavano, depongono e lasciano le uova al loro destino, se l'ha fatte sopra il terreno senza scavare potrebbe esser che il terreno è troppo duro, comunque sia, sotto al sole due settimane son da buttare, comunque prova a fare la speratura se sembrano buone incubale

............

Edited by zippo90

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.