Jump to content

Preferiscono la pasta

Metty

Recommended Posts

Ho due tartarughe hermanni, gli ho sempre dato di tutto da mangiare dalle varie lattughe, radicchio ecc alla frutta. Quest'anno sembra preferiscano la pasta. Ne vanno pazze. quando metto i vari tipi di lattughe e la frutta la ignorano ma se aggiungo pasta la mangiano affamate. Da cosa dipende? Potete darmi dei consigli?

se non vuoi far andare in tilt fegato reni ed intestino alle tue tartarughe condannandole ad una lenta agonia non dare più pasta... nella sezione alimentazione trovi tutti i consigli x una dieta corretta...

Nella mia firma trovi la lista delle erbe selvatiche da dare alle tarte ,non dare MAI pasta,latte e i suoi derivati ,cioccolata,carne, hai a disposizione tanti tipi di erbe per variare la loro dieta,non dsare cibi che le fanno stare male .

P.S. se non mangiano subito le erbe falle stare un paio di giorni a digiuno che malenon gli fanno e vedrai che poi mangiano.

se non vuoi far andare in tilt fegato reni ed intestino alle tue tartarughe condannandole ad una lenta agonia non dare più pasta... nella sezione alimentazione trovi tutti i consigli x una dieta corretta...

La tartaruga di mio nonno mangiava, oltre agli avanzi anche pasta. Poi nelle foto su internet si vedono sempre tartarughe che mangiano pasta. Ora comunque leggo bene per non sbagliare ancora, Grazie a tutti dei consigli

La tartaruga di mio nonno mangiava, oltre agli avanzi anche pasta. Poi nelle foto su internet si vedono sempre tartarughe che mangiano pasta. Ora comunque leggo bene per non sbagliare ancora, Grazie a tutti dei consigli

Tuo nonno sbagliava alimentazione.

Le tartarughe sono erbivore non onnivore, non devono mangiare gli avanzi ma esclusivamente cicoria, radicchio, tarassaco, malva, fiori e foglie di hibiscus, frutta una volta al mese, MAI uova, latticini, carne o derivati!

Una volta si toppava alla grande nella loro alimentazione, se chiedi a tuo nonno perchè gli dava la pasta e gli avanzi ti risponderà "perchè li mangiava" ma all'epoca non ci stavano tutti gli studi fatti adesso sulle tartarughe, tutto quello che non siano vegetali e raramente qualche chiocciola o lumaca danneggia l'organismo e muoiono a lungo andare, una tartaruga poi non muore nell'immediato ma ci mette giorni, anche se questa sua particolarità permette di tentare di salvarle

ma da dove hai preso l'idea di dare la pasta?

Yahoo! Answers - Invia domande e ricevi risposte su ogni argomento

Qui ci stanno molti utili consigli nella sezione rettili che permettono di andare avanti oltre ad una buona dose di fattore C :susu

....

Edited by zippo90

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.