Jump to content

HELP: la mia tartaruga si morde le zampe

AleDV

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum, mi sembra il miglior in circolazione per parlare di tartarughe, e volevo iniziare con una domanda per i piu esperti.

Ho una tartaruga da quasi 15 anni (perdonatemi, ma non ricordo il tipo, ha le guance rosse per intenderci), è un maschio, è sempre stata sola in un acquario con 50 litri d'acqua, riscaldatore, isoletta, filtro e riciclo acqua e lampada.

da qualche giorno noto che si morde le zampe anteriori.

l'ho fatta vedere ad un veterinario per rettili e m'ha dato uno spray da metterle sulle zampe per "cicatrizzare" le ferite che si è fatta.

nemmeno il dottore mi ha saputo dire a cosa possa essere dovuto questo comportamento, di recente non ho cambiato acuqario, mangiare, o altro...è sempre stata bene.

Pensiamo sia dovuto all'acqua.

ogni settimana cambio completamente l'acqua dell'acquario.

visto il caldo di questi giorni, l'ho messa in una vasca in giardino, e sempre che abbia smesso di mordersi, ma la vedo poco reattiva e mangia poco.

a qualcuno è mai successo una cosa del genere?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.