Fanny Verdefoglia 10 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 Buonasera a tutti! ho una trachemys di 5,7cm che allevo all'aperto. La vasca (circa 36x24x10h) in cui la tengo poteva forse andare bene quando era di 3cm ma ora decisamente no. Vorrei un consiglio circa le dimensioni di una nuova vasca provvisoria in cui poter allevare la tarta fino al prossimo letargo o in extremis fino alla fine dell'altra estate. Che misure mi consigliate? Ricordo che voglio che sia una soluzione solo temporanea destinata a durare poco più di un anno (letargo incluso). Grazie in anticipo a tutti voi per le eventuali risposte kiss =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 beh...per farle fare un letargo sicuro ci vuole un laghetto profondo almeno un metro...te come intendi fargli fare il letargo? per la vasca provvisoria potresti prendere una Samla dell'Ikea...te la cavi con una decina di euro...;-) http://www.tartaportal.it/63658-guida-alla-scoperta-della-vasca-ikea.html per una cosa provvisoria starei comunque sui 60cm di lunghezza per 35/40 di larghezza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 (edited) Come vasca provvisoria puoi usare una vasca Ikea da €15 (la più grande), sennô da Mauryu's la vendono a €5,99 leggermente più piccola (pochi cm) ........ Edited May 24, 2011 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fanny Verdefoglia 10 Posted May 26, 2011 Author Share Posted May 26, 2011 ma non è troppo 60x40 per una sola baby? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted May 26, 2011 Share Posted May 26, 2011 Più spazio hanno e meglio è ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted May 26, 2011 Share Posted May 26, 2011 lo spazio non è mai troppo... poi comunque se la prendi più piccola sai costretta a cambiarla prima...con una di almeno 60x40 tiri avanti un po'... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fanny Verdefoglia 10 Posted May 26, 2011 Author Share Posted May 26, 2011 allora cercherò di trovarla 60x40, grazie =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
RugaEura 10 Posted May 26, 2011 Share Posted May 26, 2011 ciao..quando si parla di vasche, non sono MAI troppo piccole..(ricordiamoci che in natura sn abituate a NUOTARE in laghetti e varie...) cmq.. Se vuoi spendere poco da Ikea, obi..c'è un modello di vasca_box che è SAMLA, da 130 litri..a 10 euro circa. Altrimenti..se vuoi, da auchan ci sn gli acquari della pet company che sono validi.. soprattutto per il prezzo, non costano molto. Io ci stò facendo un pensierino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fanny Verdefoglia 10 Posted May 27, 2011 Author Share Posted May 27, 2011 l'ikea è lontana...cercherò qualcosa all'auchan Link to comment Share on other sites More sharing options...
RugaEura 10 Posted May 31, 2011 Share Posted May 31, 2011 magari fai un salto... io vado spesso per passione fosse per me comprerei di tutto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fanny Verdefoglia 10 Posted June 10, 2011 Author Share Posted June 10, 2011 trovata!! vasca Auchan 60x40x30h!! (di meglio non c'era) ora c'è solo da fare la zona emersa (stavo pensando a del compensato, tanto è una sola baby) e procurarmi la rete, poi si attua il trasferimento tarta =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted June 10, 2011 Share Posted June 10, 2011 occhio che il compensato marcisce in acqua... prova a cercare la corteccia di sughero...;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fanny Verdefoglia 10 Posted June 10, 2011 Author Share Posted June 10, 2011 via il compensato...il sughero non riesco a trovarlo...mi sa che prenderò del legno qualunque e lo fisserò alla vasca in qualche modo...uffi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gorboroth 10 Posted June 10, 2011 Share Posted June 10, 2011 Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori Io fortunatamente l' ho trovato in un negozio nella mia città, cmq puoi prenderlo da qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted June 10, 2011 Share Posted June 10, 2011 via il compensato...il sughero non riesco a trovarlo...mi sa che prenderò del legno qualunque e lo fisserò alla vasca in qualche modo...uffi anche il legno "qualunque" non va bene...o meglio...dipende sempre da che legno è...alcuni marciscono velocemente, altri resistono di più... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fanny Verdefoglia 10 Posted June 11, 2011 Author Share Posted June 11, 2011 su internet preferisco non acquistare. legno qualunque intendo legno che non marcisca velocemente e che non sia tossico per le tarta XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now