matteo.ferrari83 10 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 ciao ho misurato oggi i parametri dopo 15 gg di attivazione del nuovo filtro con tarta all'interno: no3 25mg no2 0mg gh 16 kh 20 ph 8 cloro 0.... secondo voi come va???? grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 Dovresti essere in pieno picco nitriti e non a 0 hai messo qualche scagliatta di cibo o delle piante? i batteri del filtro devono mangiare qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo.ferrari83 10 Posted May 24, 2011 Author Share Posted May 24, 2011 beh ho dentro la tarta due piante acquatiche e la tarta tra pesce verdura e pellet mangia e rompe tutto...la roba nel filtro dovrebbe arrivarci.... faccio cambi parziali del 10x100 dell'acqua...dici che non va? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted May 24, 2011 Share Posted May 24, 2011 L'acquario andrebbe fatto maturare a vuoto per rendere al meglio, comunque continua a fare questi cambi tutti i giorni per almeno altre 2 settimane, tenendo d'occhio i nitriti se rimangono a zero è a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteo.ferrari83 10 Posted May 24, 2011 Author Share Posted May 24, 2011 ti ringrazio...credevo non ce ne fossero perche non cerano bateri al lavoro nel filtro... in effetti l'esame dell'acqua prima di entraare in vasca ha 50 di nitrati e in acquario diventa 25.. sempre con nitriti a 0...forse qualcosa zunziona devo anche comprare molte piante galleggianti...ho letto che la trachemys troosti vive in mezzo a molta vegetazione acquatica...grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted May 25, 2011 Share Posted May 25, 2011 ti ringrazio...credevo non ce ne fossero perche non cerano bateri al lavoro nel filtro... in effetti l'esame dell'acqua prima di entraare in vasca ha 50 di nitrati e in acquario diventa 25.. sempre con nitriti a 0...forse qualcosa zunziona devo anche comprare molte piante galleggianti...ho letto che la trachemys troosti vive in mezzo a molta vegetazione acquatica...grazie ancora lascia perdere, le trachemys sono praticamente erbivore. non ti lascerebbe in piedi una foglia se costano non eccessivamente prendile pure come cibo ma scordati l'acquario piantumato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now